Luke non vorrei entrare in merito perche' in qualunque termine la metto potrebbe sembrare che io ti stia dando contro, come hanno fatto altri, quindi ti rispondo premettendo che io condivido e capisco la tua posizione cosi' come tu hai capito e condiviso la mia !!
L'esempio del calcio e' calzante ma non troppo. Appena l'ho letto ( non l'ultimo che hai fatto, il primo, qualche post fa' ) ho ragionato e ho pensato che tu avessi ragione, pero' il calcio e' un sport molto piu' popolare. La gente ai mondiali si riunisce ai bar a tifare, i telegiornali e i giornali riempono minuti e pagine ( che nel mio caso si legge riempono i maroni ) con l'evento. Sapere chi ha vinto i mondiali o addirittura aver visto la partita rientra nella cultura generale, sbagliato o giusto che sia, e' cosi'.
Il Mr Olympia e' diverso. Il rapporto BBer/MrOlympia non e' pari a quello Calciatore dilettante/Mondiali.
Ti dico di piu', ieri ho chiesto in palestra del Mr Olympia, e l'avevamo visto in 2 ( e l'istruttore non era tra i 2 ). Dovrai ricrederti sulla popolarita' dell'olympia![]()

, ma forse riusciremmo a discutere più oculatamente, valutare meglio e apprezzare i 16 migliori corpi sulla faccia della Terra

Segnalibri