per bassino intendo che li ho piu' che dimezzati ...e non credo di "rischiare" di andare in chetosi....comunque ora provo come ho detto a Pas poi vi dico....![]()
per bassino intendo che li ho piu' che dimezzati ...e non credo di "rischiare" di andare in chetosi....comunque ora provo come ho detto a Pas poi vi dico....![]()
Scusa se rompo ancora, in conclusione adesso tu stai per cominciare un programma per la forza in cui, per tutta la sua durata, tieni la stessa alimentazione (meno carboidrati, piu' grassi, proteine uguali) se ho ben capito? Ma per quanto tempo lo porterai avanti? Come sara' piu' o meno il tuo allenamento? A grandi linee, ovvio. Grazie in anticipo, ciao.
PS: Comunque, "dimezzati", siamo punto e a capo. Se non so quanti ne assumevi prima.![]()
Ultima modifica di Fbi; 31-01-2004 alle 11:26 AM
Eh Cap, magari una rispostina, anche se non mi chiamo 4ca. Capisco che non mi ritieni all'altezza, pero', visto che sto seguendo anch'io un programma per la forza mi sarebbe interessato scambiare un paio di opinioni.
perchè mi avavi fatto una domanda?devo averla persa....dimmi, se posso esserti utile....
![]()
ah ecco!si ok per 'alimentazione....il periodo di forza durerà circa 3 settimane al massimo...Originally posted by Fbi
Scusa se rompo ancora, in conclusione adesso tu stai per cominciare un programma per la forza in cui, per tutta la sua durata, tieni la stessa alimentazione (meno carboidrati, piu' grassi, proteine uguali) se ho ben capito? Ma per quanto tempo lo porterai avanti? Come sara' piu' o meno il tuo allenamento? A grandi linee, ovvio. Grazie in anticipo, ciao.
PS: Comunque, "dimezzati", siamo punto e a capo. Se non so quanti ne assumevi prima.![]()
Ok, grazie!![]()
per così poco!per il resto posso dirti che eseguo due serie (una da 8 e una da 6) che servono a preparare il muscolo alle max 2 rip. finali...il recupero tra le serie è completo
Mi fai un esempio per il petto?Originally posted by CAP
... eseguo due serie (una da 8 e una da 6) che servono a preparare il muscolo alle max 2 rip. finali...il recupero tra le serie è completo
Da quello che ho capito dovresti fare, ad esempio:
- panca piana 1x8;1x6;1x2 ?
Fine allenamento per il petto? Oppure intendevi ripetere questo schema per almeno 3 esercizi diversi?
PS: Scusa se ti sono sembrato seccato col post in cui ti chiedevo una rispostina, ma era gia' la seconda volta che venivo ignorato...§77
quello schema lo applico per l'esercizio fondamentale di ciascun gruppo muscolare....i miglioramenti in termini di forza li utilizzero' poi per impostare la fase successiva (pompaggio ad esempio, oppure una fase nella quale cercherò maggiormente l'ipertrofia) sempre con lo stesso esercizio fondamentale.....di solito poi aggiungo un 2x8 di un es. complementare....
E per quante volte lo ripeti durante l'anno????Originally posted by CAP
ah ecco!si ok per 'alimentazione....il periodo di forza durerà circa 3 settimane al massimo...
Immagino che la serie da 2 max rip sia al 100%... quella da 8 e da 6 come ti regoli???Originally posted by CAP ... eseguo due serie (una da 8 e una da 6) che servono a preparare il muscolo alle max 2 rip. finali...il recupero tra le serie è completo
Grazie
di solito lo ripeto ciclicamente all'interno del mio programma....dedico un periodo alla forza, seguito da un periodo di pompaggio o piu' mirato all'ipertrofia, poi spesso ripeto un periodo di forza per poi passare all'intensità.....considera che spesso ci sono anche delle settimane di scarico (di solito attivo)....
uso le rip. da 8 e da 6 utili per prepare il muscolo al massimale che sarà da max 2 rep. eseguite pero' correttamente....devo dire che così facendo ho migliorato la forza e questo mi è stato molto ultile poi per le successivie fasi del mio allenamento....
Segnalibri