Meglio tardi che mai.
Hai imparato 2 cose.
1-A squattare
2-Quando senti dolore "ogni volta" dopo un esercizio, vuol dire che stai sbagliando qualcosa.
![]()
Meglio tardi che mai.
Hai imparato 2 cose.
1-A squattare
2-Quando senti dolore "ogni volta" dopo un esercizio, vuol dire che stai sbagliando qualcosa.
![]()
Ho capito una cosa secondo me fondamentale per tenere la giusta postura: iniziare il movimento dai muscoli dell'anca e sforzarsi di tenere le tibie verticali, se le tibie sono verticali il movimento è più naturale e la schiena assume più facilmente la posizione corretta!![]()
Io non mi concentro sui muscoli dell'anca ( chiamiamoli psoas e ileopsoas ).Direi piu' su glutei e femorali
Per le tibie perpendicolari al suolo, si, e' giusto. Pensa a tenerle cosi' e il movimento viene da se.
Giornata di *****, piove a dirotto. Dovrò andare in palestra in macchina. La fedele ducati resta in garage. Non riesco proprio a studiare!!! Penso solo che stasera devo sollevare 250 kg di pin pull. Poi ancora squat tante serie. Devo imparare a squattare. Stasera resoconto.![]()
complimenti. hai imparato a squattare in un giorno.
Io dopo 14 anni di allenamento ancora ho dei dubbi.
Dai Enrico, ha imparato a farlo meno peggio. Per imparare a farlo bene ha ancora tutta la vita![]()
@Cioè Enrico non è che la mia esecuzione è perfetta, però sto cercando di migliorarla. Farò dei video per avere vostri consigli, ho dei video sul cellulare,ma non riesco a passarli nel computer. Devo farli con la videocamera settimana prox spero di farli così mi esercito tutte le vacanze natalizie.
@ glut grazie per l'incoraggiamento!
Segnalibri