Le indicazioni date sono moooolto approssimative rispetto ad un piano cronobioalimentare ben studiato, ti consiglio di rifarlo seguendo alcune regolette così da averne uno almeno razionale.
1) un pasto ogni due ore quindi circa 8/die
2) i carboidrati devono essere ripartiti in modo costante dal primo all'ultimo pasto, e relativamente partendo da zuccheri semplici finendo la sera aquelli più complessi
3)porta l'introico proteico giornaliero a circa 2g/kg (ma anche qui dipende)
4)consuma acidi grassi nei pasti, più o meno in questi rapporti _:0 20% 18:1 indiffeenziato (omega9) 30% _:2 n3 (omega3) 20% _:2 n6 (omega6) 30% PERò ATTENZIONE la carne non è solo grasso saturo, come la frutta secca non è solo grasso polinsaturo e l'olio di oliva non è solo monoinsaturo!
5)cerca di bere ad ogni pasto più o meno l'equivalente di acqua in cc delle Kcal ingerite 500Kcal 500cl ad es. più bevi poi quando ti pare
6)cerca di mangiare "no stress" in piedi al volo per la strada, nel cesso di nascosto il sabato sera, ecc... cerca di concederti il momento (questa sembra tipo una cosa zen, ma c'è una spiegazione scientifica che parte dalla masticazione e finisce alla tensione del retto gastrointestinale)
7)cerca di stabilire bene di quante Kcal/die hai bisogno, poi considera che nelle 36ore dopo l'allenamento hai a disposizione circa 300Kcal/die in più (se le tue ore di veglia sono prossime alle 18 ore)
8)nel pasto prenanna cerca di inserire un buon quantitativo di fibre solubili e di caseina, considera un'assunzione di circa 60g di prt ad alto contenuto di caseina
9)sul sonno ho riscontrato che dipende da persona a persona (penso centri il ciclo delle triptamine e la reconversione in dopamine...vabbè ma non centra niente) ci sono casi dove la strategia bevo tanto prima di dormire così dopo un tre orette mi sveglio per mingere e butto giù qualcosa, ci sono casi dove la strategia mi faccio una bella dormita di 8 ore và meglio; prova in genere se ti alzi la mattina ed hai proprio fame anche se incrementi l'introito calorico del prenanna allora la prima strategia è ok!
10)sii costante, volonteroso, e determinato sempre. ora scegli se vuoi fare più micro sgarrini durante la settimana ed essere ligio anhe di domenica o se ti vuoi concedere la pausa domenicale dove cambia il cosa più che il quanto.
N.B. sono sempre indicazioni di massima ma molto di massima considerate in generale e non sul singolo caso.
spero di esserti stato utile





)
vabbè ma non centra niente) ci sono casi dove la strategia bevo tanto prima di dormire così dopo un tre orette mi sveglio per mingere e butto giù qualcosa, ci sono casi dove la strategia mi faccio una bella dormita di 8 ore và meglio; prova in genere se ti alzi la mattina ed hai proprio fame anche se incrementi l'introito calorico del prenanna allora la prima strategia è ok!
Rispondi Citando
Segnalibri