Direi di provare e vedere come ti trovi. Guardati qualche video e leggiti gli articoli. Il sumo è più tecnico.
Direi di provare e vedere come ti trovi. Guardati qualche video e leggiti gli articoli. Il sumo è più tecnico.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
quoto gli altri sull'aumentare il peso e l'altezza del bilanciere, ma nn sn per niente d'accordo sull'equazione alto=sumo, basso=regular.
cn questo nn dico di nn provarlo, magari per te è meglio
nei giorni post- stacco e squat noto che sono moolto più affaticato nella parte dx lombare... credo sia imputabile quasi solo allo stacco... infatti il bilanciere mi striscia solo nella tibia sinistra... e poi a destra sono notevolmente più forte(relativamente).... questa settimana cercherò di starci + attento e proverò anceh a tenere la presa uguale e non mista per cercare di essere il più simmetrico possibile nell'alzata..
oltre al maggior affaticamento sento anche una maggior compressione a livello inizio lombare/fine toracico dx..
Probabilmente ti sbilanci di più da un lato, la prossima volta fai un video frontale.
E attacca il bilanciere a tutte e due le tibie!Devono essere rosse a fine sessione!
Per la presa...io mi trovo bene alternandola ogni serie, non ha senso lavorare in doppia pronazione perdendo chili quando i carichi cominceranno a farsi seri per la presa.
io pensavo la doppia supinazione.... è una caga.ta??
Doppia supinazione...abbastanza!Almeno che non intendiamo due termini diversi... Doppia supinazione è la presa utilizzata per fare i curl con bilanciere.
sì sì intedevo palmi in alto.... ma pensavo di farlo così per via della spalla che a tirare in pronazione (soprattutto nella tirata orizzontale) a volte mi scroscai... ma vedrò di provare un pò tutte le prese così capisco meglio...
principalmente farà presa mista al contrario di come la faccio solitamente...
posta dei video fontali, oltra a quelli laterali. e prova col sumo![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
riesumo il thread.. che è morto come sono morti i miei squat e stacchi... per vari problemi che ho avuto... ora dopo uno stop vorrei riprenderli progredendo mooolto gradatamente e infatti sto cercando di farli resuscitare...![]()
però mentre da un lato mi affascina questo esercizio così globale e da forzuti dall'altro lo vorrei abbandonare...
è possibile che io non sia fatto per staccare?? cioè questo esercizio mi massacra, ma non nel senso buono. dopo averlo fatto ho sempre dei dolorini articolari qui e lì... ieri per esempio l'ho fatto (con un peso non dei puffi...di più) e oggi ho un dolore tipo spillo a livello sacrale...
comunque questo è l'ultima singola di stacco che ho fatto.. a dicembre (la posto ora perchè ho avuto qualche difficoltà.. meglio tardi che mai no?) riprendendomi front...
http://www.youtube.com/watch?v=-oJ18429m2Y
Per cominciare dovresti stringere lo stance delle gambe e la presa. Vedrai che già con questo farai passi avanti!
Per il resto non sembra male, ma il peso è veramente basso.
Per i doloretti... fai un adeguato riscaldamento?
Segnalibri