Originariamente Scritto da
volkaststay
Beh la questione direi che è semplice. Tutto dipende dai gusti delle persone. Se amate i giochi arcade, numeri, gol spettacolari da centrocampo e scartare gli avversari come fossero birilli immobili comprate fifa. Se, invece, vi piacciono le simulazioni di calcio comprate pes. A me personalmente piacciono di più le simulazioni per cui ho votato pes e ho sempre snobbato il cacio ping pong di fifa (o almeno ho cominciato a snobbarlo da quando è uscito pes 3).
Questo discorso valeva fino a PES 6, dopo PES 2008 è fifa a venir considerato più simulativo (sarà il fatto che da un paio d'anni il team che ha da sempre lavorato per PES è in casa EA); e te lo dico da pessista sfregatato, ma ora non mi ci trovo a farmi il campo in 2 secondi con PES come fosse holly e benji...ho invece provato fifa 09 e diciamo che m'è venuta una nausea perchè non riuscivo mai a fare gol, a superare più di un giocatore, perdevo la palla...e per arrivare a tiro ce ne voleva...ovviamente impostando tutto su "manuale".
Cmq proverò entrambe le demo con occhio imparziale come ho sempre fatto e vedremo chi la spunterà (mi attendo parecchi miglioramenti in fifa, tranne a livello grafico che come si vede dal trailer fa pena rispetto a pes).
trailer e demo sono versioni non definitive, te le sconsiglio di provare; per console ti consiglio di affittare i giochi e provarli, sopratutto per fifa che ha una curva di apprendimento molto superiore essendo più simulativo quest'anno, quando ti sarai scazzato fà ancora 30 partite e poi vedi come ti viene naturale divertirti...
Segnalibri