Pagina 133 di 137 PrimaPrima ... 3383123124125126127128129130131132133134135136137 UltimaUltima
Risultati da 1,981 a 1,995 di 2052

Discussione: zio tattoos: il Blog

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    si, Cherry è un ragazzo di soli 16 anni: sembra molto educato come persona (che rimane la cosa fondamentale) e ben strutturato fisicamente.
    Per ora deve divertirsi, crescere e provare a fare l'aspirante Tony
    poi per il resto, come si dice, "se son rose fioriranno" quindi........
    "se son pesi, peseranno!"

Un saluto a tutti e auguri ritardati alla ziaTat [835]
    Bè dopo aver avuto una presentazione del genere penso ci sia poco da dire. Avevo promesso a tattoos che gli avrei scritto due righe sul blog e lo faccio molto volentieri, per ringraziarlo di cuore, sia di aver sopportato le mi incessanti chiacchere (eh lo sò purtroppo io chiacchero...) sia per avermi dato la possibilità di andare ad allenarmi con loro. Vi racconto in breve com'è andata, apparte tutto il viaggio d'andata (in treno)in cui ero emozionatissimo e non smettevo di ripassare mentalmente le varie esecuzioni degli esercizi per non fare brutta figura (anche se alla fine non è andata malissimo), arrivo e mi si presenta tattoos, tutto bianco di magnesio, che mi "scorta" nella palestra. Dopo le presentazioni, mi cambio, e s'inizia a ballare. Ci si allena, si prova come ha detto già tattoos un po di esecuzioni, ma sopratutto ho conosciuto una persona fantastica come Giovanni(tonymusante). Sempre con il sorriso e pronto ad aiutarti, una persona straordinaria con la quale ci trova subito benissimo in compagnia. Ho davvero apprezzato quello che mi avete detto, sembra che abbia fatto buona impressione. In ogni caso martedì si ritorna nella Tana per un vero e proprio allenamento e probabilmente dopo aprirò un diario per tenere un ricordo scritto e magari interesserà a qualcuno ciò che farò (ci credo poco).
    In conclusione voglio di nuovo ringraziare sia tattoos sia tony per il loro tempo e vediamo ora cosa si prospetta per l'allenamento.
    Un saluto a tutti
    Federico

Predefinito

Sono sempre incasinato sul lavoro all'ennesima potenza.

Risultato ?

Che zia tattoos si lamenta che se arrivo a casa "presto" (ore 20,00), mangio - dovrei dire aspiro il cibo - e mi precipito nella tana. Altrimenti arrivo tardi (ore 21,00 - 21,30).

Che devo fare ?

Per certi versi, con il clima attuale di problemi lavorativi avere troppo da fare è come dire un happy problem. Ma si esagera tremendamente.

E poi la mia passione deve necessariamente andare in secondo piano rispetto alla famiglia.

L'unica nota positiva è che figlia tattoos ha preso 9 su una verifica di matematica.

Detto ciò, annoto il mio allenamento di ieri sera che è veramente ridotto all'essenziale.

Bench press
    Warm up
    2x10 @ 50
    4x3 @ 80
    3x5 @ 75

Squat V settimana
    1x5 @ 75
    1x4 @ 95
    2x3 @ 105
    8x2 @ 120

Poi vado a dormire.

Predefinito

Oggi non posso andare nella TanadeiTony.

Poiché le cose da fare sono sempre molte e zia tattoos ha le sue esigenze, mi faccio un po' da parte.
    Però ieri mi sono allenato.

Push press
    2x5 @ 50
    5x3 @ 65

Lateral raise piggy way
    4x6 @ 22

DL V Settimana
    1x5 @ 95
    1x4 @ 105
    2x3 @ 120
    8x2 @ 150 (cinta lenta).

Panca stretta
    5x5 @ 75

Rematore manubrio
    4x6 @ 32

Oggi perciò ciò da fare. Mi riallenerò domani sera.

Predefinito

ti capisco benissimo zio...
    e' veramente difficile trovare il tempo per tutti, e tutto.
    anche se i pesi per noi sono importanti la famiglia viene prima, ma e' veramente una rottura di palle non riuscire a fare quello che si vuole fare. mi trovo spesso nella tua situazione e ti capisco.
    io a volte risolvo unendo l'utile al dilettevole, e mi porto Linda in palestra. altrimenti le dico che mi prendo un'oretta per me e ci si vede dopo.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Ieri sono andato per centri commerciali per vedere qualche regalo di Natale, anche perché viceversa ci sono tre weekend prima di Natale e non avrei il tempo...

Ammazza che calca: a EuRoma2, il nuovo centro commerciale dell'EUR c'era 'na pipinara terrificante. Fortunatamente abbiamo trovato subito il negozio e poi siamo fuggiti !

Ho portato fuori i cani.

Dopo, impegni familiari accomplished, mi faccio un po' di palestra.

Panca
    2x10 @ 50
    4x3 @ 80
    3x5 @70

Squat V settimana
    1x5 @ 75
    1x4 @ 90
    2x3 @ 105
    8x2 @ 120

Devo dire che gli otto set si fanno sentire: il volume allenante è ottimo con l'intensità idonea. Soddisfatto.

Complementari
    Trazioni 5x5
    Shrug 4x8

Predefinito

Ultima settimana in Sheiko Mod.

Panca
    Warm up
    2x10 @ 50
    4x3 @ 83
    3x5 @ 73

Squat
    1x5 @ 75
    1x4 @ 95
    2x3 @ 105
    9x2 @ 120

I set così sono eterni, non finiscono mai. Duro ma fattibile. Oltretutto, poiché il peso è all'80% 1RM sono anche in learning technique. Ottimo davvero.

Complementare (unico perché la sessione di squat dura 'na cifra !)
    Rematore manubrio
    3x8 @ 32
    Devo dire che ormai non sento manco più i 32 Kg. e di questo non posso che rallegrarmi.

Spero di fare la sessione di giovedì di stacco. Dico questo perché poi devo partire alla volta della Terronia (Brindisi) per andare a trovare la famiglia di zia tattoos per il ponte dell'Immacolata.

Devo telefonare ai vari Tony (e non) che si stanno preparando per la gara ed augurar loro l'inboccaallupo.

Predefinito

ricordo i tempi dello sheiko...quando una sessione durava 2 ore...per 117 lift...da brivido...

Per me era eccessivo...migliorai squat e stacco ma panca stallai completamente...più che altro mi scassai le spalle.

Te come va???

Predefinito

Io penso che un buon compromesso sia un 6 al più 7 set.

Ho cominciato a soffrire dall'ottavo set. Certo, è molto funzionale come allenamento.

Mentre da una parte ti abitua all'alzata (anche perché hai tempo a fare solo quello), ti toglie la possibilità di fare complementari (anche perché non hai il tempo di farli).

In ogni caso, tirando le somme di queste sei settimane, direi che, al di là del carico, mi sento soddisfatto sulla tecnica.

Se vuoi migliorare la panca, fai panca.
    Se vuoi migliorare lo squat, fai squat.
    Se vuoi migliorare lo stacco, fai stacco.

Verità incommensurabili.

E questo tipo di allenamento va senz'altro in questa direzione.

Predefinito

Quello sicuro infatti anche io ero molto soddisfatto...
    Nello stacco molto utile mi è stato lo stacco fino alle ginocchia...che mi aiutò a sbloccarmi dai 220.
    Nella panca invece mi sono infortunato un po al sovraspinato...troppi intrarotatori....
    Più che altro per colpa della assoluta mancanza di complementari...
    Per me con quel tonnellaggio quei volumi (almeno per come l'ho fatto io "alla lettera") è un allenamento per only doping...

Predefinito

ciao tattooss senti ti posto una skeda ke ho stilato rifacendomi al tuo fico method mi ci puoi dare un'okkiata x favore??? vorrei sapere se è buona,se ci sn correzioni da fare, o se è da buttar via...

lunedi fondamentali

squat 6-4-3 (2x 3+7 in super serie) 3' recupero
    panca piana 6-4-3 (2x 3+7 in super serie) 2.30
    curl bil sagomato 6-4-3 (2x 3+7 in super serie) 2.30
    lento dietro bil 6-4-3 (2x 3+7 in super serie) 2.30

martedi fondamentali

rematore con bil 6-4-3 (2x 3+7 in super serie) 3'
    stacco completo 6-4-3 (2x 3+7 in super serie) 3'
    french press bil sagomato 6-4-3 (2x 3+7 in super serie) 2.30
    standing calf 6-4-3 (2x 3+7 in super serie) 2.30

giovedi complementari

pressa 2x10 1.30
    leg ext 4x6+6 2'
    croci manubri 2x10 1.30
    croci ai cavi petto basso 4x6+6 2
    curl man altern in piedi 2x10 1.30
    curl ai cavi 4x6+6 2
    alzate laterali con manubri 2x10 1.30
    alzate laterali ai cavi 4x6+6 2

venerdi complementari

lat mach frontale 2x10 1.30
    pull down 4x6+6 2
    mezzo stacco gambe tese 2x10 1.30
    leg curl 4x6+6 2
    french alternati con manubri su declinata 2x10 1.30
    tricipiti ai cavi 4x6+6 2
    donkey calf 2x10 1.30
    sitting calf 4x6+6 2

RAGAZZI SE VOLETE DARGLI UN OKKIATA ANKE VOI...MI SN RIFATTO AL FICO METHOD..POSSO CRESCERE CON QST SKEDA OPPURE NO??

Predefinito

ah dimenticavo... i 4x6+6 vuol dire ke ne faccio 4x6 col 70/80% del massimale poi senza riposo ne faccio altre 6 togliendo circa il 30% cosi anke x i 2x(3+7)

Predefinito

E sui "fondamentali" che % usi ?

Predefinito

uso la% del fico x le sessioni dei complementari..

Predefinito

scusa nn dei complementari dei fondamentali...

Predefinito

ke te ne pare?? è buona?? aggiustamenti?? o da buttar via??

pensi si cresca di + col fico o anke qst puo dare risultati?