Sarai accusato di piaggeria da qui alla fine dei tuoi giorni (sul Forum).
Detto ciò, perché alleni il curl prima dello squat ? Non si fa, cattivello...
Sarai accusato di piaggeria da qui alla fine dei tuoi giorni (sul Forum).
Detto ciò, perché alleni il curl prima dello squat ? Non si fa, cattivello...
Perché dopo a malapena arrivo alla doccia9…e poi cosi me lo levo dai piedi subito e posso dedicarmi allo squat con la concentrazione che impone.
Ma se " la pensata"non regge proprio provo a spostarlo, grazie.
Il problema è che mi arrivi già bello "barzotto" allo squat. Cosa che non mi piace granché.
Viceversa, per me lo squat merita tutta la sua bella posizione in prima fila nell'allenamento. Il curl, esercizio che mi stressa un solo muscolo, va nelle ultime file. In quelle, per intenderci, che si eliminano per prima quando manca il tempo.![]()
mi cospargo il capo di cenere e sposto alla fine.
Grazie mille![]()
Mi piace come ti alleni,sei brutale ed essenziale,però come mai tieni un numero di reps così basso nel curl.
In realtà è una sequenza che ho mutuato superficialmente da uno schema d’esempio di IronPaolo che però lui usava per la panca stretta (ben altro esercizio).
Il dubbio di aver fatto una castroneria mi è venuto ieri leggendo l’intervento di Tonymusante che consigliava di inserire il lavoro per i bicipiti in un allenamento dedicato alla forza ma non a basse ripetizioni “per non sovraccaricare i tendinidi muscoli meno grossi” e indicava 6/8 rip come riferimento
Ora la tua conferma.
Mi hai dato un consiglio prezioso, grazie veramente.
PS ma un 4/4/6/6 con carico a scalare potrebbe andare o meglio 6/6/8/8 ?
Ho visto nel tuo diario che anche tu usi 6 /8 ripetizioni
Segnalibri