no beh calma... cosa stai dicendo???? cmq guarda qua http://www.exrx.net/WeightExercises/...nal/DBFly.html![]()
no beh calma... cosa stai dicendo???? cmq guarda qua http://www.exrx.net/WeightExercises/...nal/DBFly.html![]()
Opua, forse tieni i gomiti troppo piegati.
Poi comunque va a sensazione, quando senti il muscolo disteso, quello è il punto dove comincia la risalita, e questo solitamente avviene all'altezza delle spalle o poco sotto. Dipende anche dalla propria mobilità.
poi puoi anche non arrivare a chiudere completamente il movimento alla fine della fase concentrica, dato che negli ultimi centimetri non sposti peso/ non fai alcuno sforzo, e mantenere così una tensione continua sul muscolo (cosa fondamentale in un esercizio d'isolamento)
io comunque mi sento di sconsigliare le croci, non perchè non siano un buon esercizio, ma perchè una volta raggiunto un certo peso si rischia di incorrere a sublussazioni, se non lussazioni vere e proprie; quindi il gioco non vale la candela. Cmq se volete farlo lo stesso, con un certo peso meglio che lo fate per terra.
quoto call, le croci meglio farle a basso peso e con + ripetizioni... ma son l'unico che come complementare principale della panca usa dip a presa larga? le trovo fantastiche...![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
E' verissimo, a me capitò con un peso di 25 kg per parte. Fortunatamente non fu nulla di grave. Però ebbi una paura tremenda e da allora ho diminuito notevolmente i carichi, aumentando le reps. Dimmi una cosa: ma tu lo hai mai eseguito per terra? Cioè fai toccare i gomiti e poi risali? Oppure diminuisci il rom, e risali un pò prima di toccare? Grazie ciao Mimmo.
[QUOTE=HokaHey87;444901]Opua, forse tieni i gomiti troppo piegati.
Poi comunque va a sensazione, quando senti il muscolo disteso, quello è il punto dove comincia la risalita, e questo solitamente avviene all'altezza delle spalle o poco sotto. Dipende anche dalla propria mobilità.
Ad esempio, io sento il muscolo stirarsi molto al di sotto dell'altezza delle spalle.![]()
Segnalibri