ganza la free fight
la nuova routine è molto interessante, soprattutto suddivisione dei distretti muscolari leggermente atipica. Vedremo che vien fuori!
ganza la free fight
la nuova routine è molto interessante, soprattutto suddivisione dei distretti muscolari leggermente atipica. Vedremo che vien fuori!
si è una fig.ata!!! comunque spolpa parechio... devo stare un pò in occhio per dosarmi bene tra questa cosa e i wo con i pesi... oltre alle braccia dove mi aspettavo di stancarmi...anche le gambe si sentono di brutto!!
poi devo conivncere alnche il mio amico a dosarsi con cui mi alleno... lui vuole fare free fight tutti i giorni!
la nuova routine mi incuriosisce parecchio.... sono convinto che verrà fuori qualcosa di ottimo!
oggi vedrò cosa salta fuori, ma senza pretese visto che dormito poco dato che ho consegnato la tesi stamattina e l'ho finita nella notte! poi oggi per farla stampare in tempo sono corso da un capo all'altro a piedi... adesso sono in fase accusante...![]()
Ultima modifica di SuperTizio; 01-12-2008 alle 02:37 PM
quando sarà il giorno della laurea?
Allenamento di stasera:
-stacco 1x5@ 50 kg
1x3@ 70 kg
1x2@ 80 kg
2x3@ 80 kg -> sento molto a mezza schiena no lombari un pò + su... a livello toracico... una cosa muscolare comunque..
-squat 3x5@ 40-50-50
1x8@ 50 kg-> ginocchio sinistro fa scric scroc... solo in questa serie...
-front squat 2x10@ 30 kg-> devo imparare la tecnica era la prima volta che lo facevo,,,
-rematore con manubrio 4x6@ 26 kg
il front squat mi ha dato il colpo di grazia alla bassa schiena che non era abituata a tutto sto lavoro... già la sento... ho fatto un sacco di serie di riscaldamento per via della tecnica... voglio fare le cose fatte bene... non voglio dolori vari a ginocchia... andrò graduale... se riuscirò a non farmi prendere dal CARICA CARICA....
wo positivo ho saltato qualche serie di back squat perchè è il primo wo e non sono abituato.... sensazioni comunque positive!![]()
Bravissimo per l’Università
Ma che è la free fight? La lotta libera? O vi pigliate a calci e schiaffi in libertà?
ahah... no è una cosa che faccio con un amico molto bravo.. in pratica è lotta senza esclusione di colpi (ovviamente al viso ci tocchiamo senza scaricare mica è un incontro) sia in piedi che a terra... usiamo i guantini leggeri tagliati così si hanno le dita libere e si possono fare le prese...
Insomma calci e schiaffi in semi-libertàcomunque penso di aver capito, credo pure di aver visto anche qualche incontro made in USA alla tv. Grazie e buon allenamento
![]()
stasera allenaemnto superincaz.zato!!!
ho finito da poco e sono ancora sotto shock!
-panca piana 5x5@ 70 kg (chiuso!)
-lento con manubri in piedi 4x6@ 16 kg
-panca inclinata presa media 2x8@ 50 kg (qua i triceps mi hanno abbandonato definitivamente così non ho fatto la terza serie)
-trazioni 6x6@ BW (alternando presa- 1 supina 1 prona e così via)-> la quinta e la sesta sono andato su di volontà... davvero non so come... imbarazante quanto sentivo i tricipiti con la presa prona....
-lat-machine avanti presa prona 2x10@ 40 kg (home gym)
-extrarotatori
magari a vederlo così non sembra ma è stato parecchio tosto... ho usato pesi per me alti... nel lento, nella panca inclinata... e le ultime serie delle trazioni davvero le ho sentite....
buona la piana dove sono stato anche discretamente esplosivo tranne le ultime 2 reps dell'ultima serie...
probabilmente la cosa che mi ha un pò sfiancato è il volume...a cui non sono abituato...
ottima panca piana e stretta
ma hai la lat a casa?
ho preso il rack con la colonna dietro, che ha sia il cavo alto che basso...
a dire la verità l'ho usata pochissimo per ora... e i carichi sono un pò sfasati rispetto a quelli della palestra... ma non eccessivamente..
Ultima modifica di SuperTizio; 03-12-2008 alle 11:16 AM
nel wo di lunedì mi sono filmato stacchi e squat... e mentre li riguardavo ho notato che mi son sbagliato a scrivere!
lo stacco è ok mentre lo squat è andato così:
4x5@ (40-50-60-60) + 1x8@ 50 kg
meglio così...![]()
dato che l'ho fatto... metto il video ceh fa folklore... poi se qualcuno mi da anche una mano....
questa l'ultima tripla di stacco di lunedì...
http://it.youtube.com/watch?v=WCbcMjsA4Nw
cosa devo migliorare?
oggi con l'uni 1 ora e mezza di standing pilates (a terra quasi niente)... sembrerà una caz.zata ma io le gambe sento che non le ho fresche!!
allenamento di stasera...
arrivo al wo con dolore alla zona lombare dx... indurita tremendamente..lunedì me lo sentivo già e sapevo che l'avrei pagata e così è stato..... infatti nello squat oggi non ho tirato al limite ma l'ho fatto comunque per affinare la tecnica....
-squat 3x5@ (40-40-50 kg) + 2x3@ 60-62,5 kg) -> stop ho sentito ceh tirava troppo dietro e così ho fatto basta...
-tentativi di glute ham raise 4 x max (in pratica erano dei semipiegamenti sulle ginocchia...per ora sono veramente troppo debole... viene una schifezza.....)
-squat con manubri e passo largo 5x8@ (16+16)-> glutei si sentono parecchio e anche un pò i bic femorali oltre ai quads... il problema è che ho finito che avevo tricipiti e avambracci stanchi....
-calf con manubri 3x15@ (16+16kg)
morale del wo...prima volta che provavo il GHR... e sarà perchè sono secco e alto.... fatto sta ceh non mi tiro su bene... credo inserirò altro la prox week... conisgli??
alla fina sento le gambe e i tricipiti... vediamo domani come va... il wo upper mi attende...
consigli sullo stacco??? so che è il peso di puffetta......![]()
questa settimana ho avuto 2-3 volte dei dolori tipo fitte..ma parecchio forti ella schiena... a destra della colonna...
a livello delle ultime toraciche...prime lombari... più su della vita per capirci... la cosa mi fa pensare... devo ancora capire se è un dolore dovuto a una tecnica scorretta o dovuto alla mia conformazione scheletrica...
Segnalibri