Ciao SuperTizio, bentrovato!9
Per le trazioni visto che non riuscivo a schiodarmi dalle 8 rip max (3 x 8/6/3) seguo i suggerimenti di IronPaolo e faccio due allenamenti ogni settima in due sedute differenti.
Un allenamento più voluminoso dove rinforzo le varie prese e mi abituo a sviluppare lattato e smaltirlo, nell’altro in una sola serie imparo ad eseguire il movimento base (trazione a presa prona larga) con la migliore efficienza cercando di incrementare il numero massimo di ripetizioni.
Il lunedì faccio 3 serie da 6 ripetizioni (2 presa supina larga + 2 presa prona larga + 2 presa supina regolare in sequenza, mi fermo solo un momento per cambiare presa) mentre il venerdì una sola serie, con presa prona regolare, con il numero massimo di ripetizioni.
La seconda settimana il primo allenamento sarà composto da 3 serie da 9 ripetizioni (3 + 3 + 3), la terza settimana 4 serie da 6 ripetizioni e l’ultima settimana 4 serie da 9 ripetizioni, mentre il secondo allenamento resterà costante per le 4 settimane (sempre 1 x max).
Quando arriverò ad un numero decente di ripetizioni (per ora sono 8 pulite) passerò a qualcosa di più impegnativo... forse![]()



9
Rispondi Citando
Segnalibri