grazie rasta 
@tony,
allora, io del coniugato mi sono letto solamente questo
http://www.elitefitnesssystem.com/do...mMyslinski.pdf
in cui detto in soldoni spiega il perche' conciliare le sedute dinamiche e pesanti. c'e' molta teoria, e spiega le origini e delle ricerche fatte su alcuni ragazzi, sin da adolescenti.
quello che mi manca a me, e' capire come funziona questo metodo in termini di volume e di variazione.
nel WS si lavora maggiormente su parziali, cambiando gli esercizi primari per le tre alzate ogni 3 settimane. ho provato a seguire il WS per principianti di Tate (se non ricordo male), ma mi ha dato pochi risultati, anche perche' ero piu' inesperto e neofita di quanto lo sia ora (e lo sono ancora eh).
quello che mi manca e' capire il come ruotare gli esercizi nel coniugato, per non eccedere ed andare oltre la fase di accomodazione, ma neanche stressare troppo il sistema nervoso centrale. da quanto ho capito e' proprio questo il punto piu' critico del WS, almeno su atleti natural, come me.
quindi, la domanda piu' generale sarebbe sapere se e' giusto andare avanti con tre singole e tre triple quando il volume totale rimane cosi' basso?
ecco perche' mi chiedevo della tabella di prophelin.
io faccio nei giorni ME una cosa del genere (schematizzato). 90-oltre 100%
3x1
3x3
complementare 5x5
complementare2 5x5
il volume e' poco, ma non conto le rep che faccio per scaldarmi.
l'unica variazione che conosco, per influire per esempio sulla panca sono elastici, catene, board, e cose del genere.
ma lavorare con dei parziali non e' una cosa tipica del WS? che e' si' un coniugato. ma allora come posso variare lo stimolo in maniera soddisfacente?
nei DE sto piu' attento alla forma e all'esplosivita', aumento il volume in questa maniera:
esercizio principale 60-65%
8-10x3
complementari
5x8
3x10
+++
il volume e' decisamente maggiore.ma va bene tenerlo cosi' alto nei giorni DE e basso nei ME?
qui continua pero' a esserci il dilemma della variazione di stimolo e lo stress den SNC, se mi alleno su parziali si parla di nuovo di WS, e le % sono ben oltre il 100%. non e' controproducente?
io sono abituato a programmare con progressioni a %, e ragionare a schemi fissi mi risulta piu' pesante, specialmente nella programmazione dei mesocicli.
spero di essermi spiegato 
ciao
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri