Risultati da 1 a 15 di 168

Discussione: Diario di Aronshon

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,394

    Predefinito

    prese varie nella trazioni??? fai due reps x serie??? se è così non conviene fare sempre la stessa pesa in mod da migliorare prima la forza?


    ahaha... la storia ungherese non è male....



    capisco il motivo del tuo interesse verso il "mio" free fight...
    Ultima modifica di SuperTizio; 02-12-2008 alle 02:51 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Ciao SuperTizio, bentrovato!9

    Per le trazioni visto che non riuscivo a schiodarmi dalle 8 rip max (3 x 8/6/3) seguo i suggerimenti di IronPaolo e faccio due allenamenti ogni settima in due sedute differenti.

    Un allenamento più voluminoso dove rinforzo le varie prese e mi abituo a sviluppare lattato e smaltirlo, nell’altro in una sola serie imparo ad eseguire il movimento base (trazione a presa prona larga) con la migliore efficienza cercando di incrementare il numero massimo di ripetizioni.

    Il lunedì faccio 3 serie da 6 ripetizioni (2 presa supina larga + 2 presa prona larga + 2 presa supina regolare in sequenza, mi fermo solo un momento per cambiare presa) mentre il venerdì una sola serie, con presa prona regolare, con il numero massimo di ripetizioni.

    La seconda settimana il primo allenamento sarà composto da 3 serie da 9 ripetizioni (3 + 3 + 3), la terza settimana 4 serie da 6 ripetizioni e l’ultima settimana 4 serie da 9 ripetizioni, mentre il secondo allenamento resterà costante per le 4 settimane (sempre 1 x max).

    Quando arriverò ad un numero decente di ripetizioni (per ora sono 8 pulite) passerò a qualcosa di più impegnativo... forse

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,394

    Predefinito

    perfetto! non avevo capito molto prima..

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    1,74mx82kg bf(15%).
    Messaggi
    684

    Predefinito

    buon allenamento,si vede da come scrivi che ci metti dedizione nell'allenamneto.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Grazie per l’incoraggiamento ma son solo all’inizio e l'unico merito è quello di cercare di prendere esempio da voi che siete più avanti.
    Grazie di essere passato

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Cliente atteso per le 19, arrivato alle 20:30 e andato via 5 minuti fa … seduta d’allenamento andata … non sono andato alla pausa pranzo per pigrizia ... mea culpa, mea maxima culpa

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Prima settimana
    Giorno 2/4
    Ore 13 allenamento in palestra

    CURL EZ
    2 x 3 @34
    2 x 2 @38
    3 x 1 @42
    1 x 2 @38
    1 x 3 @34
    1 x 4 @32

    SQUAT
    5 x 6 @ 50

    BOX SQUAT
    2 x 4 @80
    2 x 6 @70

    AFFONDI con bilanciere
    2 x 10 @ 30

    Addominali appeso alla sbarra
    3 x 12

    Osservazioni:

    Curl troppo leggero, forse son stato eccessivamente cauto.
    Squat con riferimento a 30 cm

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home