Vai sodomoja che li spiezzi tutti!
Vai sodomoja che li spiezzi tutti!
No Pain,No Gain
in bocca al lupo
Un grandissimo in bocca al lupo Somo !!
forza somo non mollare........vedi di spaccare tutto alla gara.....
porta in alto il nostro nome....
la palestra Cronos di Messina fà il tifo per te!!!!!
vai Claudiooooooooooooo
in bocca al lupo per la gara!
buona gara!!![]()
mercoledi 3 dicembre 2008
- 3gg alla gara
BW: 69.3kg
oggi nn mi sono allenato, ho solo accompagnato Lino e mia sorella in palestra
ne ho approfittato per rilassarmi un pò e fare qualche riflessione che scrivo qui di seguito + per un appunto personale ma che potete sbirciare se nn avete di meglio da fare![]()
devo dire che il pre-gara questa volta è molto intenso dal punto di vista emotivo.
probabilmente dipende dal fatto che ho investito parecchia fatica nella preparazione, sia a livello fisico in palestra che psicologico (programmazione\organizzazione dell'evento\organizzazione e sopportazione della dieta)
sicuramente le cose nn sono andate come avrei voluto
per quanto riguarda l'allenamento:
ho sempre amato programmare i miei allenamenti tanto quanto metterli in atto.
normalmente mi piace stilare un canovaccio e adattarlo in corso d'opera in base alle risposte del mio organismo, mantenendone comunque l'idea di base
è quello che ho fatto negli scorsi mesi con questa programmazione, alternando ogni 4-5gg un giorno di panca Dinamica ad uno di panca pesante con board (di varie altezze)
mi sembra che tutto sia andato a gonfie vele (battendo PR su PR) finchè nn ho inserito la maglia.
devo dire che la 38 mi ha preso un pò alla sprovvista, comportandosi in modo capriccioso.
i primi tempi mi sembrava quasi impossibile domarla, adesso mi sembra addirittura troppo larga e gestibile (complice la perdita di peso che inevitabilmente ha colpito i miei punti deboli: braccia e spalle)
ho modificato parecchio i WO alleggerendoli forse troppo e scombussolando lo schema di base (tanto che nell’ultimo periodo nn ho capito se mi stessi allenando troppo o troppo poco)
ho l'impressione di aver perso un pò di kg sulle braccia rispetto ad 1 mese fa, immagino sia imputabile anche alla dieta + restrittiva.
per questa volta è andata così, sicuramente cercherò di trarre il massimo insegnamento dai giorni passati e da quelli che seguiranno.
immagino che nel prossimo pregara deciderò di continuare gli allenamenti come da routine alleggerendo solo le ultime 2-3 sedute e facendo combaciare il giorno Pesante con quello della gara (magari spostato di 1-3gg) o forse imparerò ad impostare una vera fase di peaking, come non so, visto che sono autodidatta.
alimentazione:
è stato un disastro.
probabilmente negli scorsi mesi ho guadagnato un pò di massa (immagino sulle gambe) e raggiungere i 68kg (69.7 qualche sett. fa) nel giorno di massima scarica è stata un'impresa.
adoro le diete low carb cicliche e sono abituato a stare attento all'accumulo di adipe ma il controllo del peso così maniacale mi sembra poco adatto alla filosofia di questo sport anche perchè nn mi sembra di andare in gara in buona forma ma piuttosto scarico, sognavo di spancare 155-160kg ma sono kg che ancora nn posso permettermi (penso li avrei fatti con un paio di kg di BW in +)
premesso che nn sono neanche sicuro di centrare il peso (ma mi impegnerò negli ultimi giorni a farlo e mi dispiace per Roberto che mi ospita e dovrà subire i miei capricci) ma dovevo provarci perchè ho impostato la preparazione decidendo a priori di gareggiare in questa categoria (-67.5kg)
probabilmente dopo la gara (a parte una piccola parentesi natalizia) continuerò la dieta di sempre ma assesterò il peso su livelli + naturali e sereni (69-70kg immagino) forse + adatti al mio corpo, considerato che ogni lunedi, post ricarica, peso intorno a 71kg
spero di riuscire almeno a dormire questa notte visto che di studiare nn c’è verso da giorni e pensare che il 17 dicembre ho un esame.
Penso che la mia passione per questo sport sia come l’amore verso la mia ragazza: oscilla tra la sofferenza ed il piacere.. è un’ossessione e vorrei nn esserne così dipendente ma.. la AMO.
Segnalibri