Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Predefinito

ciao marco
    questo era il test dell'entrata quindi se nn ci sono inconvenienti e nn mi sento particolarmente fuori forma dovrei entrare con 140kg
    le altre alzate sono una sorpresa\decisione dell'ultimo minuto anche perchè davvero nn so come reagirò alla gara

Predefinito

Oh, guarda che ci sarò a fare il tifo

Predefinito

Vai sodomoja che li spiezzi tutti!
    No Pain,No Gain

Predefinito

in bocca al lupo

Predefinito

Un grandissimo in bocca al lupo Somo !!

Predefinito

forza somo non mollare........vedi di spaccare tutto alla gara.....

porta in alto il nostro nome....

la palestra Cronos di Messina fà il tifo per te!!!!!

vai Claudiooooooooooooo
    .:ReAcCiaIo:.
    Cronos Powerlifting Club Messina
    Alcuni video...
    Il mio diario....

Predefinito

in bocca al lupo per la gara!

Predefinito

buona gara!!

Predefinito

mercoledi 3 dicembre 2008
    - 3gg alla gara
    BW: 69.3kg

oggi nn mi sono allenato, ho solo accompagnato Lino e mia sorella in palestra
    ne ho approfittato per rilassarmi un pò e fare qualche riflessione che scrivo qui di seguito + per un appunto personale ma che potete sbirciare se nn avete di meglio da fare

devo dire che il pre-gara questa volta è molto intenso dal punto di vista emotivo.
    probabilmente dipende dal fatto che ho investito parecchia fatica nella preparazione, sia a livello fisico in palestra che psicologico (programmazione\organizzazione dell'evento\organizzazione e sopportazione della dieta)

sicuramente le cose nn sono andate come avrei voluto
    per quanto riguarda l'allenamento:
    ho sempre amato programmare i miei allenamenti tanto quanto metterli in atto.
    normalmente mi piace stilare un canovaccio e adattarlo in corso d'opera in base alle risposte del mio organismo, mantenendone comunque l'idea di base
    è quello che ho fatto negli scorsi mesi con questa programmazione, alternando ogni 4-5gg un giorno di panca Dinamica ad uno di panca pesante con board (di varie altezze)
    mi sembra che tutto sia andato a gonfie vele (battendo PR su PR) finchè nn ho inserito la maglia.

devo dire che la 38 mi ha preso un pò alla sprovvista, comportandosi in modo capriccioso.
    i primi tempi mi sembrava quasi impossibile domarla, adesso mi sembra addirittura troppo larga e gestibile (complice la perdita di peso che inevitabilmente ha colpito i miei punti deboli: braccia e spalle)
    ho modificato parecchio i WO alleggerendoli forse troppo e scombussolando lo schema di base (tanto che nell’ultimo periodo nn ho capito se mi stessi allenando troppo o troppo poco)
    ho l'impressione di aver perso un pò di kg sulle braccia rispetto ad 1 mese fa, immagino sia imputabile anche alla dieta + restrittiva.

per questa volta è andata così, sicuramente cercherò di trarre il massimo insegnamento dai giorni passati e da quelli che seguiranno.
    immagino che nel prossimo pregara deciderò di continuare gli allenamenti come da routine alleggerendo solo le ultime 2-3 sedute e facendo combaciare il giorno Pesante con quello della gara (magari spostato di 1-3gg) o forse imparerò ad impostare una vera fase di peaking, come non so, visto che sono autodidatta.

alimentazione:
    è stato un disastro.
    probabilmente negli scorsi mesi ho guadagnato un pò di massa (immagino sulle gambe) e raggiungere i 68kg (69.7 qualche sett. fa) nel giorno di massima scarica è stata un'impresa.
    adoro le diete low carb cicliche e sono abituato a stare attento all'accumulo di adipe ma il controllo del peso così maniacale mi sembra poco adatto alla filosofia di questo sport anche perchè nn mi sembra di andare in gara in buona forma ma piuttosto scarico, sognavo di spancare 155-160kg ma sono kg che ancora nn posso permettermi (penso li avrei fatti con un paio di kg di BW in +)

premesso che nn sono neanche sicuro di centrare il peso (ma mi impegnerò negli ultimi giorni a farlo e mi dispiace per Roberto che mi ospita e dovrà subire i miei capricci) ma dovevo provarci perchè ho impostato la preparazione decidendo a priori di gareggiare in questa categoria (-67.5kg)
    probabilmente dopo la gara (a parte una piccola parentesi natalizia) continuerò la dieta di sempre ma assesterò il peso su livelli + naturali e sereni (69-70kg immagino) forse + adatti al mio corpo, considerato che ogni lunedi, post ricarica, peso intorno a 71kg
    spero di riuscire almeno a dormire questa notte visto che di studiare nn c’è verso da giorni e pensare che il 17 dicembre ho un esame.
    Penso che la mia passione per questo sport sia come l’amore verso la mia ragazza: oscilla tra la sofferenza ed il piacere.. è un’ossessione e vorrei nn esserne così dipendente ma.. la AMO.

Predefinito

In effetti non ho ben capito perchè ti sei voluto fissare l'obiettivo dei -67.5 ad occhio hai ragione a dire che avresti sollevato di più con qualche chilo di peso corporeo in più ma ormai i giochi sono fatti e anche questa ti serve come esperienza per migliorare sempre di più in futuro.
    Vabbè forse non sono la persone adatta per dirti queste parole

Predefinito

Giustamente Claudio ha puntato su una cat. di peso dove è competitivo e può puntare ad un massimo risultato. Il problema secondo me,analizzando i tuoi wo e conoscendoti un pò,è che il volume dei tuoi complementari doveva essere tagliato già da qualche mese,per evitare di prendere troppi muscoli che poi si sono tradotti in kg.Perdere in così poco tempo è un rischio,ma tutto fà esperienza.E' normale che tu sia ansioso,anche perchè hai scommesso molto e ora subentra lo stress e il timore di non essere in forma,ma sai anche bene che lì,l'adrenalina farà storia a sè. Stai tranquillo perchè da me in gara avrai tutto il mio massimo supporto e da domani quando arriverei ogni tuo desiderio sarà accontentato,perchè sò quanto tieni a questo risultato e come ti ho già detto,ogni decisione,sia alimentare che ricreativa per te sarà libera senza crearmi alcun problema.Quindi Clà,elimina ogni pensiero superfluo e pensa a come organizzarti al meglio perchè tranquillamente ti aiuterò e vedrò di rendere tutto possibile nella massima serenità.
    Per il discorso maglia invece è un pò diverso e quì dipende anche dall'assistenza,ma come si dice,necessità fà virtù.
    Ora tranquillo e a domani

Predefinito

Io ovviamente non avevo di meglio da fare. Concordo terribilmente sul fatto che le braccia sono il primo distretto a scendere.
    Sulla maglia purtroppo non ho competenze per darti un opinione, mentre sull CKD inizio a ritenerle sempre meno adatte al nostro sport. Sono utili, ma alla lunga non credo siano la soluzione ottimale. Tu mi dirai PLer...sistema del CP...ecc ecc..si daccordo, ma alla fine se hai un volume alto quei CC li devi sostenere. Poi è solo la mia opinione attuale..nessuna verità rivelata.

Predefinito

@cazgros: grazie amico mio.
    visto che ogni mia necessità "ricreativa" sarà accontentata aggiungo la vasellina al bagaglio a mano

@start: dipende dal modo in cui si affrontano le sfide della vita
    personalmente amo i tecnicismi e sono fissato con l'ottimizzazione dei risultati.

probabilmente avrei potuto prendere le cose così come venivano: peso corporeo e pesi sollevati, gareggiando nella categoria superiore (nn competitivo in classifica ma forse con nuovi PR)
    gareggiare nei -67.5kg è sicuramente nn semplice ma fà parte della sfida con me stesso
    nei -75kg ci sarà un altro tipo di sfida che (spero) avrò modo di affrontare prossimamente!

Predefinito

guarda consigli non posso dartene perchè so poco o nulla, però ti apprezzo per la dedizione e la costanza che hai messo nella preparazione di questa competizione.anche se hai commesso degli errori non potranno che esserti d'aiuto in futuro.ancora un in bocca al lupo

Predefinito

In bocca al lupo Somoja! Mi dispiace di non poter vedere la gara.
    Siamo tutti con te!
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.