piccolo ot
il tempo li comè qui faceva un freddo?
piccolo ot
il tempo li comè qui faceva un freddo?
Qui il tempo e' freschino,ma piovoso-umido.meglio cosi' non devo scopare,pardonsweepping l'area attorno al pub dove sto.Ora corro ad allenarmi con i manubri e il cardio griffato technogym.Quasi dimenticavo: qui a londra,che non e' esattamente Torino, ci sono librerie internazionali dove , indovina, indovinello, cosa non ha ordinato questo ometto funambolico?Ben due libri in russo sulla preparazione al Ghirisport agonistico e sul condizionamento generale.Oleh ha gia' promesso di tradurmeli,almeno spero.Chi viene su il 25 di gennaio ad insegnere qualcosa sul kettlebell lifting ai britannici?Vi aspetto.
allenamento mercoledi
slancio completo 24+24 4x10 5/min riposo 2 min
portata alle spalle 28+28 4x5 2min di riposo
slancio 28+28 4x5 2min di riposo
mezzo strappo 2 ghirie su 2 step 3x20 24+24 1.30 di riposo
mezzo squat 2ghirie da 16+16 2x40reps 2min riposo
addome ecc...
Il mezzo squat sarebe .in posizione di rack pieghi le gambe come per fare uno slancio.
venerdi
slancio completo 16+16 10reps
20+20 10-15-20-25 2min di riposo
static set slancio completo
10"swing 10"in posizione di rack 10"in posizione a braccia stese x3 volte x 3 serie 2.30"di riposo
strappo 28kg 3x10x braccio
squat 3x5x110kg 3min di riposo
stacco da terra (stile ghirir) 3x5x115kg 3min di riposo
allenamento lunedi
slancio completo 16+16 5x25 2min di riposo
mezzo strappo 2 ghirie 4x15x24+24
allenamento mercoledi
slancio completo 16+16 10reps
24+24 10reps
16+16 10reps
24+24 10reps
16+16 10reps
24+24 10reps riposo tra le serie 1 min
portata alle spalle 24+24 3x15 2min riposo
salti con ghiria 24kg 3x15 1 min riposo
mezzo strappo 1 ghirirs cn 2 mani 28kg 3x15 1min di riposo
allenamento venerdi
slancio completo 20+20 8x15 2min di riposos
portata alle spalle 28+28 5x5 2min di riposos
mezzo squat 24+24 3x15 2min di riposo
stacco cn le ghirire 28+28 3x25 2min di riposos
di lavoro ce ne hai ...:-D buon allenamento
piccola precisazione sulle categorie
internazionalemente parlando
tutte le categorie maschili dagli under 23 ai seniores usano 32kg (di tutte le categorie di peso)
gli over 40 usano 24kg (tutte le categorie di peso)
over 60 usano 16kg(tutte le categorie dipeso)
in italia abaimo categorie amatori e dilettanti i dilettanti usano i pesi internazionali quindi 32kg (qualsiasi categoria di peso)
poi ci sono gli amatori che si dividono in fino a 75kg dove garegiano cn i 16kg e oltre i 75kg dove garegiano cn 24kg
quindi gav...niente scuse la prossima volta![]()
Mattia,
Sono contento di sapere quello. Non ti preoocupare, non userò delle scuse. Quindi, se Io divento bravo devo passare dai 16 kg ai 32 senza passare dai 24 Kg?
ciao matti ok per la programmazione ma lo stacco la pross settimana non lo faccio?
o meglio lo faccio solo con le ghirie?
ciao grazie
no beh diciamo che cmq una via di mezzo la si puo trovare qst e il regolamento ufficiale in italia,xke nel resto del mondo usano solo quello internazionale(tranne eventi rari,es il mio amico del tatarstan dice che l universita organiza una gara di slancio completo cn i 24kg)
cmq se ti va il risultato gia ce l hai ,cmq durare 10 min cn 16 nn e facile quindi un pensierino ce lo farei
Ciao GAv![]()
allenamento di oggi piccola premessa ho visto 2 cose:
1 coi kt da 28 faccio meno fatica a tenere la posizione di rack, il peso maggiore mi obbliga a schiacciare bene il peso sulla pancia.
2 se non tengo vicine le mani tra di loro ma a 10 cm riesco a riposarmi meglio
allenamento mercoledi
slancio completo 24+24 4x10 5/min riposo 2 min
mi sono allenato di mattina stavo morendo
portata alle spalle 28+28 4x5 2min di riposo
facile
slancio 28+28 4x5 2min di riposo
facile
mezzo strappo 2 ghirie su 2 step 3x20 24+24 1.30 di riposo
faticoso
mezzo squat 2ghirie da 16+16 2x40reps 2min riposo
faticoso
addome ecc...
fatto tutto anche stretching mezzora
considerazione finale.
lo slancio completo mi sembra molto più faticoso dello slancio, sarà perchè nello slancio è più facile tenere la posizione di rack
Segnalibri