Ma i rumeni non si dovrebbero fare dopo gli aver preso pratica con gli stacchi normali?
Comunque nel giorno lower 5x4 (o 6x3 o a secondo del tuo allenamento) stacchi normali e nel full i rumeni. Almeno io farei cosi'
CIao.
Ma i rumeni non si dovrebbero fare dopo gli aver preso pratica con gli stacchi normali?
Comunque nel giorno lower 5x4 (o 6x3 o a secondo del tuo allenamento) stacchi normali e nel full i rumeni. Almeno io farei cosi'
CIao.
Secondo me, se è la prima volta che approcci l'esercizio, dovresti fare delle serie con numero di ripetizioni medio-alto (almeno 8-10) con ampio buffer per imparare lo schema motorio.
Fare delle singole ti spingerebbe a caricare tanto sin dall'inizio e quindi a doverti concentrare sia sul carico, sia sulla tecnica, mentre secondo me dovresti concentrarti solo sulla tecnica.
Inoltre facendo serie con più ripetizioni ripeteresti il gesto molte più volte, velocizzandone l'apprendimento.
Io sono a favore di fare tante singole o al massimo serie da 4/5 ripetizioni ma sempre riprendendo il setting.
Ad alte ripetizioni è più facile perdere la tecnica. E per il peso basta non farle alla morte, devi arrivare alla fine delle serie ancora abbastanza fresco. Quindi secondo me puoi tenere anche i rumeni, magari togliendo una o due serie, a seconda di come ti senti.
Questo almeno fino a quando avrai imparato bene la tecnica, poi toglierei i rumeni e mi concentrerei solo sullo stacco da terra
Segnalibri