concludo dicendo che all'inizio del secondo allenamento ho detto al maestro che nella boxe...è meglio dare che ricevere...e cmq continua a tirarmi le scarpate nel culo a tradimento!!!
concludo dicendo che all'inizio del secondo allenamento ho detto al maestro che nella boxe...è meglio dare che ricevere...e cmq continua a tirarmi le scarpate nel culo a tradimento!!!
Io giocavo a Rugby che ritengo in tutto è per tutto un sport di combattimento..........ci facevano fare palestra e piscina.......dopo per me tanto dipende dal "condizionamento" dell'organismo a prendere legnate, per la serie + ne prendi + ne sopporti![]()
io credo che più una condizione fisica sia mentale, imparare a prenderle vuol dire rimanere li con la testa anche quando hai male.
quando ricevi i primi pugni la prima cosa che ti viene da fare è girare la testa, come se guardando altrove non li senti più. devi invece imparare a sconfiggere gli schemi motori di base e costruirci sopra quelli che ti servono, devi imparare a guardare la dove arriva il male.
Ripeto boxe e rugby sono 2 sport diversi, nel secondo si fanno allenamenti specifici per condizionare l'organismo a prendere "legnate" e conseguentemente mantenimento della lucidità, spesso quella si perde quando manca il "fiato",statisticamente ci sono meno infortuni nel rugby che nel calcio.........un motivo ci sarà![]()
io faccio ju jitsu,si rientra nel gruppo delle MMA(mixed martial arts),in questa disciplina conta molto essere veloci e scattanti....colpisci,porti a terra e strangoli o vai in leva...la forza conta,come in tutti gli sport da combattimento...ma piu sei veloce,meglio è....![]()
Segnalibri