Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Test Super Katana

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Hai un ottimo movimento, gomiti larghi, compatto. ottimo.

    Quello che chiedo è: qual'è il feeling rispetto alla vecchia katana. Quali differenze se ci sono.
    Grazie

    Ah, a proposito= di nuove maglie da panca non se ne può più. Però questo è colpa della federazione internazionale.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    217,5KG BENCH PRESS a 81,8kg in gara
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Il peso e 220kg.Come si vede i tempi di esecuzione sono stati un po' piu' veloci rispetto ad un comando da gara ma avevo anche piu' difficolta' nel settarmi bene a causa dell'aiuto che ho dovuto dare allo spotter per staccare il peso dai ritti.L'alzata pero' come sensazione provata e' venuta su bene e la chiusura nemmeno forzata al massimo e anche il video mi ha confermato la sensazione avuta.Se devo fare un confronto tra la mia vecchia Katana s/s tg. 42 e questa Super Katana tg.40 proprio per la differenza di taglia e di usura mi e' difficile quantificarla.Naturalmente la 42 mi permette di scendere con un peso minore(penso sui 195kg) mentre la 40 a 220 era al limite.In questo momento mi sento di dire che a parita' di mia spinta ci sono almeno 10kg di differenza e mi esprimo per difetto.Come dice Enrico e' molto dura e specialmente il primo allenamento e' un dramma sia perche' non viene giu' e soprattutto perche' ti preme sulla trachea e ti annebbia ogni cosa.Poi dal secondo allenamento in avanti va' meglio almeno cosi' e' andata sia l'anno scorso sia quest'anno.
    I gomiti per rispondere ad Ado devono stare larghi altrimenti e' quasi impossibile scendere.Importantissime sono le linee da tenere e naturalmente il bilancere deve toccare molto basso.Queste maglie sono molto performanti ma difficili da usare.Ci vuole esperienza in generale e un ottimo controllo del peso che ti deriva da tanti anni di esercizio oppure da un approccio professionistico al gesto.Il normale appassionato butterebbe via i soldi non avendo esperienza ed assistenza nell'usarla.Inoltre bisogna avere delle prestazioni abbastanza elevate altrimenti bisogna usare taglie molto piu' grandi affinche' il peso gestibile in chiusura sia fattibile toccando il petto.
    Ultima modifica di PELLICO; 28-11-2008 alle 05:04 PM

Discussioni Simili

  1. Vendita Super Katana Low Cut 36 A/s
    Di alessio838 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-2017, 05:38 PM
  2. Analisi : Test.libero VS Test.totale
    Di Jonny go nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 03:36 PM
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-07-2004, 08:24 PM
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-04-2003, 09:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home