Io ho la scoliosi e gareggio
Io ho la scoliosi e gareggio
La sicurezza non te la da nessuno ma sappi che sono diversi gli atleti nel PL che gareggiano con lievi scoliosi od anche scoliosi più importanti. Uno di questi è Gianluca Piccolo un mio atleta che oltre ai diversi buoni risultati ottenuti, nel 2005 è stato campione italiano di stacco ((kg. 72 st. 240) .
Nella mia palestra ci sono anche diversi ragazzi con scoliosi che si allenano con metodiche PL.
Logicamente come già ti hanno risposto in molti bisogna vedere che livello d'invalidità ti causa questa scoliosi oltre al fatto non meno importante di chiedere consigli a persone " competenti in materia".
E BEH....
io avevo scoliosi....cifosi... bacino a destra piu' alto....pesavo 50 kg........ facevo 30 kg. di panca e lo squat e lo stacco non li avevo neanche sentiti mai nominare!!!!
ora sono arrivato a pesare anche 73/74 kg. faccio 125 kg. di panca raw e con maglia siamo sui 135 circa (ho iniziato ora con la maglia) faccio un 140 kg. di squat e 190 di stacco e sto BENISSIMOOOOOOO.....
fai un po' tu!!!!!
apparte gli scherzi vedi di che gravità è il tuo problema e non iniziare sparato coi pesi!!!!
Segnalibri