secondo me dipende dall'altezza e dalla larghezza della porta...
Un mio amico l'aveva in camera...ma non era molto usabile...troppo bassa e troppo stretta.
Caro Matteo c'è a chi piace larga e a chi piace stretta
Io se devo fare un acquisto del genere più che rovinare una porta scelgo di bucare un muro, poi se come uber, si ha la fortuna di beccare una barra che tiene senza viti ovvio che si sceglie la barra da stipiti. MA Visto che si compera sul web e non si ha la possibilità di collaudare/vedere l'oggetto penso sia meglio andare sul sicuro.
uber non per fare portare sfiga (eh)....ma anche io non avevo messo quei tassellini del c..... alla porta le barra era gommata e tra l'altro l'avevo messa tra due muri grezzi.....quindi il coefficente di attrito era maggiore....
è bastato ruotare di una quantita infinitesiama la barra prcrhe si accorciasse di un DeltaL infinitesimo(come è bello studiare ingegneria...) che alla minima forza applicata su un lato della barra non bilanciata dell'altro si è sganciata e sono caduto da un altezza considerevole rischiando grosso...
E' evidente che nell'intorno del punto di distacco non sei stato capace di trovare una candidata di Lyapunov definita positiva, a derivata (semi-)definita negativa, radialmente illimitata, funzione della posizione della barra nello spazio! Altrimenti quel punto sarebbe stato di equilibrio stabile (globalmente e asintoticamente!).
Detto questo attenzione perché un DeltaL non può essere infinitesimo... se vuoi usare la giusta notazione dovresti chiamarlo "de"L (differenziale e non differenza finita...)
![]()
![]()
![]()
Bastardo il censuratore automatico di BBHomepage...
Era ovviamente "supercazz.ola"...
@ Stefanopunk: penso che un ingegnere industriale o civile (tu che studi? civile?) studi queste cose a meccanica razionale. Io che faccio ing. dell'automazione le studio a teoria dei sistemi.
perchè hai potuto editare?! una volta non si poteva se si veniva quotati...![]()
Segnalibri