Ma solo io ritengo che questo video sia un' autentica gogliardata? Mi sembra tutto recitato...![]()
Ma solo io ritengo che questo video sia un' autentica gogliardata? Mi sembra tutto recitato...![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
io direi che attualmente le migliori tecniche di difesa e attacco sono quelle dell'akido e krav maga.
Avete visto "The Bourne Identity" ?![]()
il problema delle arti marziali è che rimane tutto teorico, quando ci si picchia ci si picchia altrimenti fai altro.
poi ci sono discipèline come il bjj che si sono staccate e hanno preso un via più reale, infatti nel vale tudo vengono usate.
ciò non toglie che se due si sanno picchiare è difficile vedere tecniche più efficaci a distanza di quelle del pugilato.
è la scena di un film...non è realtà... guardatevi il trailer di never back down...alla fine c'è quella scena mi pare... deve uscire il 28 novembre e io sarò in prima fila muhaha...e cmq non è boxe...è mma...nella boxe un pugno in salto non esiste
Avete mai sentito parlare del wing tsun....è devastante!
Io l'ho praticato per 3 anni...ormai è passato un bel po' ho perso quasi tutto, scioltezza soprattutto...ma è una cosa che ti entra nell'istinto!
Su youtube cercate i video di Emin Boztepe se vi interessa!![]()
mtz
ma che volete crammahare o capo dance o tzumingungherlin
per battere un pugile diciamo di 3 anni di esperienze ci vole uno che abbia almeno 8 o 10 di arti marziali...la boxe di un professionista è spaventosa come difesa personale.
un esempio:
un pugile non ti da tempo di metterti in guardia...è efficace reattivo potente distruttivo punta subito sui punti debolicchi naso mento collo tempie...dove non esiste muscolo abbastanza sviluppato che possa reggere i pugni.
prova a fare una qualsiasi mossa o presa di artemarziale con uno come ronnie......nn sarebbe efficace,prova invece a dargli un montante destro sul mento.......poffff in ginocchio![]()
Questi filmati lasciano il tempo che trovano. Già dopo un colpo secco in faccia preso alla sprovvista finisci giù. Quello ne prende 5 o 6 e si rialza in 2 secondi poi ne prende ancora e si rialza...mi sembra un po una caxxata.
Che poi la boxe possa essere molto efficace posso essere d'accordo.
Penso però che in strada, al di la delle arti marziali, contino molto di più freddezza e cattiveria
quel video è un fake...![]()
ho avuto esperienze personali......
per esempio,quando sono andato ha fare ben 2 anni di thai nessuno voleva fare i guanti con me che era gia 5 anni che praticavo il pugilato perche' ogni volta che parivano quei lowkick terribili con un passetto in avanti accorciavo la distanza e poi erano cazzi amari
solo chi ha praticato pugilato seriamente puo' capirmi......
questo è un'esempio:
Segnalibri