Matte ti tocca rileggerti un paio di pagine di diario. Non e' tanta roba. Da pg.29 in poi .
Matte ti tocca rileggerti un paio di pagine di diario. Non e' tanta roba. Da pg.29 in poi .
Aggiornamento pesi:
Stacchi 5x5 stabili a 110kg
Panca 5x5 84kg ( +4kg )
Altri stabili.
letto gluta...ma ora sembra essere passato il peggio...FORZA!
comunque il consiglio di mario non č sbagliato...anche io andrei in quella direzione.
Grazie Matte.
Sai, Marione solitamente dice un sacco di stronzate, quindi quando dice cose serie e sensate non vengono prese in considerazione.
Mi hai convinto, provo e vedo come va. Sempre in 5x5. Se va bene variero' serie e ripetizioni lasciando invariato il protocollo.
PS: non faro' mai avambracci![]()
vai...almeno avrai un volume maggiore sui delts!
facci sapere...![]()
Per una serie di motivi non riesco ad andare in palestra fino a fine settimana, quindi 26-27-28-29-30 di pausa. Lo prendo come scarico passivo e dalla settimana prossima ricomincio seguendo il filo ABC suggerito da Compare Cressi.
Sto vagliando serie e ripetizioni.
Il fatto che non mi fa male la spalla mi spingerebbe ad abbassare le ripetizioni, ma non voglio farlo tornare a causa della mia testa di Glande, quindi penso di continuare con il 5x5, che mi sembra un buon compromesso.
Entro 3 settimane
Punto ai 90kg in panca
120 in stacco ( anche se mi fa male la schiena da 2 giorni, se non passa dovro' rimandare l'obiettivo )
90kg con rematore yates
quintale di squat
riprendere la spalla potrando il lento almeno a 50kg..meglio di niente.
Poi ci saranno una decina di giorni di scarico passivo durante le feste con sicuro Carb up
NB: Tutti i pesi "target" si riferiscono al peso utilizzato nel 5x5 con 1,30" Rest.
Ultima modifica di glutammico; 28-11-2008 alle 02:02 AM
dai 5 giorni ti possono far solo del bene![]()
Ho letto del problema alla spalla. Dai Glutammico, che prima o poi torna a posto! Sei gią in recupero. Forza!![]()
1 Dicembre
Panca piana 5x5 86kg ( +2 ) tenere almeno 1 altra sessione.
Panca stretta 5x5 70kg tosta dopo la panca piana. tenere
Push down 5x5 70kg ( tenere, anche questo, dopo panca piana e stretta si sente )
Lento avanti 3x8 40kg (+2) aumentare
addome 3x15
stamane non riuscivo a schiodarmi dal letto.
Il mio massimale prima dell'estate in panca si attesto' sui 100kg, quindi il 5x5 che dovrebbe essere un 75% non fa tornare i conti con 86kg fatti ieri. Rendo poco nel massimale o rendo l'86% nel 5x5.
Bč, se rimaniamo su fino a tardi su MSN č normale che la mattina siamo rinco
Secondo me hai + di 100 di massimale...poi dipende molto dall'efficienza neurale: se non sei abituato a lavorare a basse reps l'1RM sarą comunque + basso rispetto alle potenzialitą stimate.
Io ieri ho fatto 6X4@80Kg rest 1'30" e penso di avere 100..max 102 attualmente..
E pure questo e' vero !!
E dopo mi sono anche guardato un film
Pero' riconosco la stanchezza da poco sonno, e quella da allenameto Tosto.
Mi fanno anche male i pettorali, e non mi facevano male da un pezzo. Non credo pero' siano stati i 2-6 kg in piu' rispetto alle ultime 1-2 settimane, credo piuttosto sia stata la panca stretta subito dopo la panca piana, che mi ha cerebralmente sfinito...
Ultima modifica di glutammico; 02-12-2008 alle 03:51 PM
bene gluta sono contento per te...
Vedi che anche io mi alleno con carichi al 90% in forza...ma nel massimale rendo meno...secondo me č questione di abitudine a carichi molto vicini al massimale...quando ti metti sotto il bilanciere e non sai se ce la farai anche lo stress da ansia gioca un ruolo fondamentale.
Considera che io nell'ultima prova massimali...
Ho fatto bene 120 di panca e poi i 121 non li ho neppure schiodati...mah![]()
Peso stamane ( credo che non mi pesavo da prima dell'estate ) 65,3.
Ieri ho assunto carbo solo indirettamente, massimo sui 30g durante tutta la giornata.
Se continuo cosi' arrivo al 2bw in massimale panca perche' perdo io peso![]()
Segnalibri