appena vai dal medico fammi sapere...mandami anche un post privato...o scrivi qua insomma cosa ti dice...
appena vai dal medico fammi sapere...mandami anche un post privato...o scrivi qua insomma cosa ti dice...
Senti e invece provare qualcosa in stile BII, per quanto riguarda i pesi?
Se non sai di cosa si tratta, dovresti scegliere una manciata di esercizi base (Stacco Squat Panca Lento Trazioni e Rematore) da eseguire ciascuno UNA SOLA volta a settimana per un massimo di tre serie! Bisogno cedere alla prima serie, e cercare con tutto se stesso di aumentare di un chiletto o anche meno ogni volta che vai in palestra su tutti gli esercizi.
Il metodo suscita sempre delle crociate assurde, tra chi dice lo difende come se fosse il vangelo, e chi invece lo reputa una schifezza che non farebbe crescere nessuno mai. Ma a noi questo non interessa.
Ci interessa che è poco voluminoso, come serve a te. Che è molto breve ( le sessioni durano una mezz'oretta circa). CHe è poco frequente, quindi avresti tutto il tempo per recuperare.
E' anche a modo suo divertente e potrebbe farti tornare la voglia di andare in palestra. Andare e cercare di superare il proprio limite ogni volta, anche se solo di un chilo, è una sfida molto eccitante.
Probabilmente non avrai la crescita che avrebbe uno che fa SOLO pesi, e che usa una scheda un pochino più voluminosa; ma sono certo che, con le schede classiche da palestra, vai solo a distruggerti pian piano, mentre così, avresti molto margine di crescita.
E per ultimo mi raccomando. Mangia tanto, dormi di più, divertiti con la tua ragazza, e magari un occhiata dal medico vai a fartela.
p.s. Non so chi sia il tuo maestro ma... occhi apertiFidarsi cecamente di qualcuno, CHIUNQUE esso sia, è SEMPRE sbagliato. Non dico che tu lo stia facendo, dico solo... che ti consiglio di non farlo ..
![]()
grazie a tutti ora faccio passare un po' di tempo, stasera allenamento di thai, vedremo cm va![]()
salve a tutti, sn da poko tornato dalla palestra, devo dire ke è andata proprio megliosarà stata la glutammina
, cmq mi sn allenato cn quella sensazione di spaccare e nn di pensare al fisico e alle cose futili, infatti la "sensazione d'allenamento" era migliore unica cosa se penso all'allenamento di domani vorrei fare solo una corsetta leggera mi viene ansia, ma a voi capita o sn scemo io?
ps oggi il dottore mi ha misurato pressione e battiti, pressione ottima e 46 battiti al minuto( il suo commento è stato, ke atleta complimenti!) sarà tutto psicologico? boh!
ma che corsetta e corsetta..riposa!
allora, tu hai elencato un bel po di segnali che vanno presi in considerazione,
ora chiedi se puo essere tutto psicologico..
sei te che puoi capirlo meglio di noi..
domanda:tutti i sintomi che hai elencato..e' roba che puoi dire reale al 100% o
potrebbe essere frutto di un interpratazione di panico dell'ultima ora?
(tipo ora che dici che sentivi che spaccavi tutto)
se pensi i problemi siano oggettivi e non frutto di sensazioni, allora no, il tuo problema non e' psicologico
e quindi deciditi a fare uno stop..
e non lo fai solo per la tua salute, lo fai anche per la Thai, perche se no da sto circolo non ne esci.
poi ricorda che non significano niente le impressioni avute in un singolo allenamento.
e come ti ha detto Iron Paolo, riposa, e quando inizi a sentirti meglio, aspetta altri 10 giorni.
questo se vuoi essere sicuro di uscirne.
se vuoi fare di testa tua, poi non ti lamentare pero.
comunque tieni conto che una situazione di stress pesante per l'organismo, puo arrivare dal sovrallenamento come da cause
esterne..mi spiego, a lavoro/studi o con la donna, tutto ok? non che devi dirlo a me, ma va valutato,
in modo che non attribuisci la causa sbagliata al problema.
secondo me tutto ciò è dovuto ad una dieta scorretta, a poco riposo durante il resto del giorno quando non ti alleni, e troppo movimento aerobico nella muay.
conosco gente natural, e sottolineo natural, che si allena 40 minuti la mattina e 40 la sera solo con pesi, e non sono mai andati in sovrallenamento:
1 non fanno mai aerobica
2 mangiano come bovi
3 dormono 12/15 ore al giorno
anche se uno psicopatico va dal dottore e gli viene misurata la pressione il dottore gli dirà che nn ci sono problemi...
per esempio...
secondo me, sei solo che DEPRESSO. oggi va bene domani va meglio e dopodomani stai letteralmente da *****.e il ciclo si ripete
cercati qualcosa sulla depressione e se i sintomi sono quelli allora sei apposto...sai cos'hai...ma cerca..se tu stai male a livello fisico e psicologico stai male punto e basta...nn perche il tuo maestro o il tuo dottore dicono che stai bene allora devi stare bene. se ti senti male hai tutto il diritto di stare male!!!
e ricordati che la depressione nn è una malattia mentale e nn vuol dire assolutamente che sei un vegetale o uno squilibrato mentale..essere depressi capita...magari forse sbaglio io eh...nn sono ne un dottore ne un maestro...ma io la penso cosi... guarda qui cmq
La depressione è un disturbo molto diffuso. Ne soffrono infatti circa 15 persone su 100. Le statistiche ci dicono che in un gruppo di 6 persone almeno una persona soffrirà di depressione nella sua vita.
Chi ne soffre ha un umore depresso per tutta la giornata per più giorni di seguito e non riesce più a provare interesse e piacere nelle attività che prima lo interessavano e lo facevano stare bene. Si sente sempre giù e/o irritabile, si sente stanco, ha pensieri negativi, e spesso sente la vita come dolorosa e senza senso ("dolore del vivere").
In generale, chi ha la depressione clinica può soffrire quotidianamente dei seguenti sintomi:
- umore depresso;
- perdita di piacere e di interesse per quasi tutte le attività;
- mancanza di energie, affaticamento, stanchezza;
- aumento o diminuzione significative dell'appetito e quindi del peso corporeo;
- disturbi del sonno (dorme di più o di meno o si sveglia spesso durante la notte);
- rallentamento o agitazione;
- difficoltà a concentrarsi;
- sensazione di essere inutile, negativo o continuamente colpevole;
- pensieri di morte o di suicidio.
Segnalibri