il problema è che son tutti bravi a fare gli investimenti ma quasi nessuno a trarne i guadagni, le leggi dell'economia aziendale e generale sono state create da matematici e corrispondono a dei criteri specifici. Non a valutazioni personali.
Non ho letto tutte le risposte (scusa Call, ma la tua costante negatività me lo ha impedito), ma poco tempo fa mi è capitata un'occasione molto simile alla tua, palestra praticamente identica anche come costi di gestione, clientela, atrezzi, spazi ecc...l'unica differenza è che no è in una zona in espansione, ma anzi, troppo fuori mano.
Il mio consiglio, se ti interessa, è quello di provarci.Io volevo prenderla, ma purtroppo nella zona dove è non ci sarebbe giro.
Se tu puoi contare su un discreto bacino di utenza puoi benissimo cominciare con poco, e se vedi che va o la ampli con locali adiacenti o ti sposti in uno più grande.
Sono convinto che la passione premia sempre, se provi entusiasmo per una cosa diventi trascinatore, trovi tutti i modi per riuscire e trasformare la passione in lavoro, ed esendo una cosa che ti piace la farai bene, e quando uno fa bene il suo lavoro è sempre stimato e seguito.
Credo non ci sia soddisfazione piu grande che fare per lavoro una cosa che ami
per quanto riguarda le agevolazioni se ti affilii come associazione sportiva senza fini di lucro paghi nulla di tasse ma ci sono dei cavilli che devi discutere col tuo commercialista, ma alla fine il modo si trova, perchè se la registri come attività artigianale o comunqua a fini di lucro sei fottuto con le tasse...
In bocca al lupo e facci sapere![]()
non sono d accordo...la passione, lo spirito di abnegazione e la voglia di riuscire sono la ricetta alla base di ogni attività. se ci sono questi ingredienti, al 99% andrà bene. certo le cose non sono immediate ma in un'attività bisogna ragionare sul medio/lungo termine
concordo, non fartela scappare. 8000 euro per un posto con possibilità di espansione sono niente. altrimenti vengo a prenderla io!
@fenix: Grazie x il consiglio e x le parole!
In effetti è quello che credo anche io, ma devo solo concordare su alcuni punti, tipo un accordo su una caparra utile a bloccare l'attività x qualche mese x poi prelevarla in contanti verso maggio-giugno!
Secondo me è un buon metodo x non avere altre spese tipo rimborso prestiti o finanziamenti...tanto a lui cmq credo che vada bene!
@twins: certo, l'intenzione c'è, devo solo fare 2 conticini...sono operaio, e nn ho grandi disponibilità, anche se cmq becco bei soldi...
Al limite, ti passo l'indirizzo!!!
1 precisazione: il discorso di Call è un pò "duro", ma ragazzi, si parla di soldi e di investimenti, quindi meglio andarci coi piedi di piombo...ci sono delle regole da seguire, metodi testati e certificati, quindi "aiuti" x chi investe.
Tanto cmq se uno ha intenzione di fare una cosa, cascasse il mondo, la fà e ci mette tutto l'impegno del mondo!![]()
8000 euro al giorno d oggi te li presta qualunque finanziaria e li restituisci in 5 anni. logicamente devi tener conto di un 12% di interessi...ma secondo me con un po di coraggio è fattibile. al limite non guadagni niente per un annetto, ma questo è da mettere in conto all apertura di una nuova attività
certo, il mio magari è un discorso freddo e razionale, ma non credo negativo; và bene la passione, la voglia, ecc...ma si tratta pur sempre di soldi e di investimenti, e ci vuole anche un pò di oculatezza...Originariamente Scritto da tarantino;441473
[B
Poi ovviamente VIERI e Lukenadal che gestiscono una palestra vedranno se ho ragione o no....
ma non farmi ridere![]()
Segnalibri