Da quello che so..il bianco ha la parte proteica..
E il rosso parte grassa se nn ricordo male..Infatti il rosso lo usano i pasticceri x fare dolci
Da quello che so..il bianco ha la parte proteica..
E il rosso parte grassa se nn ricordo male..Infatti il rosso lo usano i pasticceri x fare dolci
dell'uovo devi assolutamente mangiare l'albume(parte bianca) e se vuoi anche il tuorlo. io li magio sodi![]()
ok allora mi toccherà pappare pure il bianco, mano mano deciderò come mangiarlo grazie a tutti x le risp![]()
oh mamma che disinformazione
quindi:
come è arcinoto la colazione è il pasto fondamentale (anche perchè vieni da un digiuno di 8 ore notturne) quindi nn esiste una colazione pesante (a meno che nn sia eccessiva)
nn vedo come le uova possano essere + pesanti la mattina piuttosto che a pranzo o di sera
se ti piacciono sono un'ottima fonte proteica, se nn ti piacciono troverai delle alternative.
lo zabaione è un pò eccessivo perchè unisce a delle fonti di carboidrati semplici (saccarosio) un carico di grassi nn proporzionato .. oltretutto l'apporto proteico del solo tuorlo nn sarebbe sufficiente (a meno che tu nn ecceda in grassi usando molti tuorli)
dì a tua madre che si tratta di leggende metropolitane o contadine, appartenenti a culture in cui nn c'era l'abbondanza alimentare di oggi.
il tuorlo nn contiene solo grassi (e poi il fatto che lo usino i pasticceri che c'entra? si usa anche il solo albume) ma l'albume contiene praticamente solo proteine.
per qualunque dubbio la rete è piena zeppa di tabelle con i valori nutrizionali di (quasi) tutti gli alimenti
quoto il dottor somoja... infatti personalemente mangiando 5 uova intere al giorno da un anno a colazione e facendo le analisi del sangue un paio di giorni fa... è venuto fuori che l'albumina era 4,8 e il colesterolo 80 su un massimo di 180... trigliceridi esattamente a metà...gli unici valori con l'asterisco erano la creatinina e l'azotemia...per ovvi motivi... per il resto tutto nella media... stavo pensando di portare le uova a sei...ma forse meglio chiedere al mio medico di famiglia
Stai valutando l'acquisto di un paio di Galline ?![]()
ieri notte avevo fame è mi sono bevuto un'uovo crudo... comuque di mattina a mangiare le uova non mi trovo bene... non sò proprio come fare colazione rimango al thè e fette biscottate e marmellata... i cereali e latte nn mi vanno...
Primo (e più importante): rischio di salmonellosi
Secondo: l'uovo contiene l'avidina, una sostanza in grado di NON farti assorbire il 70% delle proteine. Per inattivarla serve una temperatura di 70 gradi per qualche minuto...quindi cucinare l'uovo!
Se ne è parlato miliardi e miliardi di volte...per eventuali altre domande sul valore biologico e cose simili...usa la funzione cerca...
tranquillo grazie mille![]()
Segnalibri