mmm....mi sa che l'istruttore mi insulterebbe e pesantemente....dalla prossima scheda le alleno a modo mio
...cioè faccio gli esercii che mi ha detto però provo ad aumentare le rep..tipo 15-20 con carichi leggeri...vediamo
![]()
mmm....mi sa che l'istruttore mi insulterebbe e pesantemente....dalla prossima scheda le alleno a modo mio
...cioè faccio gli esercii che mi ha detto però provo ad aumentare le rep..tipo 15-20 con carichi leggeri...vediamo
![]()
guarda secondo me saltare l' allenamento delle gambe nn è una buona idea qst senza nulla togliere al suggerimento di abacus ovviamente :=P , ma scusa xkè fai "adduttori + abduttori ( SS) no stop 4x20 4o kg entrambi " ?? secondo me nn ce ne bisogno di fare qst esercizi cmq vediamo ora che scheda t fa il tuo istruttore e se non t piace la modifichiamo insieme ;=)
Si certo grazie!...come scheda sono quasi sicuro che mi piacerà....l'unica modifica se la farò sarà sulle gambe...per il resto lascio così.....non so perchè abduttori + adduttori in superset però da quando lo faccio ho notato un miglioramento nella parte interna della gamba....poi gli adduttori con 40 kg sono leggerissimi...potrei salire anche a 60 kg..ma lascio cosi perchè non voglio caricare molto su quei muscoli ( rischio crampi
)
@lipidiman: ti ho riaggiunto a msn perchè ho cambiato contatto axel8811@hotmail.it![]()
da oggi ho cambiato scheda...sempre impostata da lui....allora:
1°gg: spalle + quadricipiti + addome
Shoulder press avanti 4x12
lento dietro 4x6
alzate laterali 4x12
alzate frontali bilanciere 4x6
leg extension 4x12
pressa 45° 4x6
2°gg: petto + femorali + 20' cardio
chest press 4x12
panca inclinata 4x6
pectoral machine 4x12
panca piana 4x6
leg curl seduto 4x12
leg curl sdraiato 4x6
3° gg: Bicipiti + tricipiti + polpacci + addome
curl alternato manubri 4x12
curl bilanciere 4x6
kick back 4x12
push down 4x6
sitting calf 4x20
standing calf 4x10
4° gg: dorso + quadrcipiti + femorali + 20' cardio
trazioni 4xmax
lat machine dietro 4x6
pullover 4x12
ramatore bilanciere 4x6
squat 4x8
stacchi gambe tese 4x8
per i 4x12 rest di 1'
per i 4x6 rest di 2'
a settimane alterne i 4x12 diventano 4x6 e i 4x6 diventano 4x12...a parte la leg extension e la pressa a 45°.......
come vi sembra???
Ultima modifica di axel11; 24-11-2008 alle 11:07 PM
primo wo della scheda : spalle + quad + addome
shoulder press 4x12 30/50/60/65 kg
lento dietro 4x6 45/50/55/55 kg l'ultima aiutato
alzate laterali 4x12 12+12 kg
alzate frontali bilanciere 4x6 25/27,5/27,5/27,5 kg
leg extension 4x12 30/40/50/55 kg
pressa 45° 4x6 135/165/165/165 kg
addome con sovraccarico
buon wo...il primo lo tengo sempre per capire i pesi..quindi è stato relativamente leggero...
secondo me è meglio se usi solo bilancieri e manubri senza la macchine come la chest press ecc sinceramente nn so dirti se è una buona scheda o no mi sembra che i fondamentali c siano forse xò gestirei meglio la suddivisione dei gruppi. ti trovi bene con gli esercizi per le gambe?
Si. come esercizi li vedo bene anke perchè adesso punto alla forza e sono rep basse......per le macchine penso che dopo 4-5 anni posso anke farle....non ho iniziato.....e poi adesso sto cercando di puntare alla qualità più che alla massa..ormai sono a un certo peso e volevo provare a mantenerlo e scendere di bf.......![]()
Segnalibri