Magari riporto questa mia ultima risposta in programmazione e pianificazione dell'allenamento, così magari siamo più in tema...![]()
Magari riporto questa mia ultima risposta in programmazione e pianificazione dell'allenamento, così magari siamo più in tema...![]()
4.
Per gli stacchi, si, sbagli. Fare gli stacchi a casa quando l'istruttore non te li mette e' come se un malato all'ospedale mangiasse il cibo ( attenzione ) "studiato" per le sue esigenze e poi quando gli infermieri vanno via caccia il panettone dallo zaino.
Se gli infermieri hanno ragione, fai male.
Se gli infermieri non hanno "studiato" ma ti hanno propinato quello che c'era, devi pretendere qualcosa di adatto a te.
Non voglio portarti fuori strada continuando con paragoni forse non troppo riusciti, ma questo e' sicuramente il caso B. L'istruttore sbaglia. Sono pieno di amici che vanno in palestra, e nessuno fa gli stacchi, perche' l'istruttore ha detto che sono troppo complicati, che non servono, che ti rovinano la schiena. Anche guidare in autostrada e' apparentemente difficile e se fai un incidente ti fai male, ma non per questo non la usiamo, o addirittura non prendiamo la patente. Impariamo ad usare l'auto. Tu devi imparare a fare gli stacchi. Se fatti bene, non succedera' nulla. Del resto, puoi farti male anche con lo squat ( lo fai libero vero ? ) o con la panca, se non impugni bene il bilanciere e te lo fai cadere sul mento.
Detto questo, la scheda non mi piace. E' da femminuccia, nel senso "dispregiativo" del termine.
Sì sì squat libero.
Eh ma ho guardato bene l'esecuzione degli stacchi su youtube, non so, allora evito di farli da me o insisto con l'istruttore perché me li faccia fare?
Cosa mi consiglieresti di cambiare nella scheda per renderla meno "femminuccia"? Ma é davvero così tragica? =S
(comunque nella mia palestra sono una delle ragazze che fa più pesistica seria eh, il che é tutto un dire... Ma non credo dipenda tanto dagli istruttori, bensì dalle stesse ragazze. Io invece sono apertissima ai consigli e non ho paura di fare pesi!)
Ultima modifica di no-name; 20-11-2008 alle 12:51 AM
Brava. Non aver paura.
Insisti affinche' li inserisca.
Prima di venire alla scheda, perche' non inserisci i carichi ?
Eh c'hai ragione anche te...
Eccoli:
A (Parte inferiore)
Squat 4x12 @ 15 kg... Mehehe... Ma li aumento la prossima settimana giuro che mi impegno!!!
Adductor e Abductor 3x15 @ 25 kg
Standing Leg Curl 3x12 @ 25 kg
Standing Gluetus 3x12 @ 30 kg
B (Parte superiore)
Panca piana 4x12 (essendo la prima volta che lo facevo l'ho fatto col bilanciere scarico che sinceramente non so quanto sia.. Boh sparo sui 12 kg, lo sentivo abbastanza leggero quindi la prossima seduta B sicuramente aumento il peso)
Lat Machine 3x12 @ 25 kg
Distensioni sopra la testa con manubri 3x12 @ 4 kg per braccio
Curl ai cavi 3x12 @ 10 kg
Push down 3x12 @ 10 kg
... Sì lo so fanno schifo![]()
Beh niente l'istruttore mi ha detto di non farli gli stacchi per ora e cominciare a farli più avanti... Quindi non ha escluso che li farò in futuro =S
Per il ora non dire nulla. Tanto sei all'inizio, fai un po' questa scheda, che ripeto, non mi piace, pero' inizia cosi' ( anche per non andare subito contro l'istruttore ).
Tra 3 settimane chiedi di cambiare scheda e di inserire gli stacchi.
Se ti risponde : piu' avanti, per ora non e' il momento. Digli che poi lo paghi piu' avanti, che per ora non e' il momento.
Segnalibri