Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 23456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 225

Discussione: il mio diario(definitivo)

Predefinito

Petey, non è una chat ma un foeum. Rispondo quando mi collego!

Per il petto ci sono strade dispondibili, ma daranno tutte e 2 risultati sensibili sul lungo periodo (4-6mesi): la prima strada è quella di aumentare la yua distensione su panca piana del 30%, sfruttarne l'adattamento e poi sfruttare la forza in più per fare massa duratura(quindi si passerà a schede ibride massa-forza in multifrequenza), mentre la seconda strada è quella di buttarsi sulla massa urpa e sul pompaggio senza regole. La seconda strada potrebbe essere più veloce ma anche più rischiosa, perchè ti darebbe minimi risultati in forza e tutto quello che ne consegue.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

e prechè non provare il big arms di fifty adattato al petto e dorso?dura 3 settimane e diversi che lo hanno provato ne soo rimasti soddisfatti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Petey, non è una chat ma un foeum. Rispondo quando mi collego!

Per il petto ci sono strade dispondibili, ma daranno tutte e 2 risultati sensibili sul lungo periodo (4-6mesi): la prima strada è quella di aumentare la yua distensione su panca piana del 30%, sfruttarne l'adattamento e poi sfruttare la forza in più per fare massa duratura(quindi si passerà a schede ibride massa-forza in multifrequenza), mentre la seconda strada è quella di buttarsi sulla massa urpa e sul pompaggio senza regole. La seconda strada potrebbe essere più veloce ma anche più rischiosa, perchè ti darebbe minimi risultati in forza e tutto quello che ne consegue.

allora prima di tutto vorrei sapereerchè laq mia scheda non va bene??
    poi vorrei sapere quale secondo voi è la tecnina per prendere risultati che durino nel tempo..ah carnera potresti anche spiegarle un pò meglio??sopratutto la prima

Predefinito

La tua potrebbe andare bena, magari per qualcun'altro, ma su di te no. Perchè? Perchè hai il petto carente, questa è una risposta che vale più di ogni altro teorema scentifico-tecnico-ancestrale

Multifrequenza: metodologia secondo la quale è necessario allenare "frequentemente" le alzate più importanti (panca, squat e stacco in primis) e di conseguenza allenare più frequentemente i muscoli da esse interessati.
    La multi F. da risultati in forza piuttosto rapidi e risultati in ipertrofia (per come la vedo io, a basse rep) più lenti e leggermente meno impressivi, ma sicuramente più duraturi.

Vuoi un esempio di scheda in multifrequenza:

A
    Panca :4X4@83% #90'' +3x8 #60''
    Squat :4x4@83% #90'' +3x8 #60''
    Rematore:5x5 90''
    Trazioni:4x6 + Distensioni panca 30° : 4x10-12 #60''
    curl bil:5X8-10 90''
    Polpe

B
    Stacco 5x3@80% #90''
    Pressa 4x12 #60''
    Lento 5x5 #90''
    Alzate laterali ai cavi: 4x10 #60''
    Franch press 4x6 + curl manubri 4x10 #60''
    Abs alle parallele 4x10
    Abs 3x20

C
    Squat come sopra
    Panca come sopra
    Rematore 5x5 90''
    Trazioni 4x6 + Distensioni man panca 30° 4x10-12 #60''
    Pushdown cavi 4x12 + curl cavi 4x12 #60''
    polpe
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

non è proprio la risposta che mi aspettavo..grazie per il tempo che impieghi per sentirmi ma io volevo capire in cosa sbaglio..quale la cosa sbagliata della mia scheda

Predefinito

Guarda la differenza tra la tua e la mia, non affermo che la tua sia sbagliata, ma se non ti da risultati qualcosa non va, no?
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Comunque ri posta la tua scheda completa che la guardiamo
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

carnera grazie per quanto 6 paziente..kmq non è che non mi da risultati..me ne ha dati molto ma il petto è ancora indietro..dopo metto anche qualche foto e vedete quanto sto indietro col petto..kmq la scheda è questa:

LUNEDI’ = DORSALI-BICIPITI-ADDOMINALI
    MARTEDI’ = PETTORALI-TRICIPITI-ADDOMINALI
    MERCOLEDI’ = SPALLE-GAMBE
    GIOVEDI’ = DORSALI-BICIPITI-ADDOMINALI (LEG CURL)
    VENERDI’ = PETTORALI-TRICIPITI-ADDOMINALI
    SABATO = RIPOSO
    DOMENICA = RIPOSO

DORSALI-BICIPITI-ADDOMINALI
    LAT MACHINE AVANTI-DIETRO-PRESA INVERSA: 5 X 12-10-8-8-6
    TRAZIONI SBARRA: 5 X 10
    REMATORE MANUBRIO: 3 X 12
    e da qualche giorno anche stacco 5 x 3
    CURL IN PIEDI CON MANUBRI: 4 X 10
    CURL IN PIEDI CON BILANCIERE: 4 X 10
    CURL MANUBRI SU INCLINATA IN CONC.: 5 X 12
    CURL AI CAVI: 3 X 15
    AVAMBRACCI: 3 X 10
    ADDOMINALI A SCELTA

PETTORALI-TRICIPITI-ADDOMINALI
    PANCA PIANA: 4 X 15-10-8-6
    PANCA INCLINATA: 4 X 15-10-10-6
    CROCI SU PANCA PIANA: 3 X 10
    CROCI SU INCLINATA: 3 X 10
    PULLOVER: 3 X 10
    MACCHINE FACOLTATIVE: 2 X 10
    PARALLELE: 4 X 12
    FRENCH PRESS: 3 X 15
    CAVI CON IMPUGNATURE AVANTI E INVERSE: 4 X 12
    ADDOMINALI A SCELTA

SPALLE-GAMBE
    SHOULDER PRESS: 4 X 12
    DISTENSIONI CON MANUBRI: 5 X 10
    ALZATE LATERALI E FRONTALI: 3 X 12
    SCROLLATE MANUBRI 3 x 12
    TRAPEZIO CON BILANCIERE 3 x 10
    LIBERO AVANTI E INDIETRO 3 x 10
    LEG EXT: 4 X 10
    SQUAT LIBERO E GUIDATO: 5 X MASSIMO PESO
    CALF RAISE: 4 X 12-10-10-8
    quella del lunedì la faccio anche giovedì
    quella del martedì la faccio anche venerdi

Predefinito

io i direi di mettere le gambe prima delle spalle e di mettere qualche es in più. infatti mi sembra eccessivo il numero di esercizi per i bicipiti rispeto a quelli per le gambe.
    imho per il peto fai troppa roba

Predefinito

mauro devo darti ragione perchè non l'ho scritto.allora:

per il petto pensa che le macchine non le faccio mai quindi sono 18 serie a seduta.quindi in una settimana faccio 36 serie
    per le gambe ho dimenticato di scrivere che faccio anche corsa con il massimo sforzo per circa 10 minuti e 5 serie di pressa..
    faccio molto per i bicipiti perchè è un muscolo che ha me piace molto e a ogni seduta lo voglio bello sfinito..

però devo contraddirti a una cosa:com'è ke con 18 serie il petto cresce abbastanza(e come dici è troppo) e con 28 serie per i dorsali loro crescono una meraviglia??posso anche azzardare a dire che da una scala da 1 a 10 il dorsale sta a 10 e il petto non più di 6..parlando di me naturalmente

Predefinito

Hai mai provato a togliere qualche esercizio? Forse sono troppi per il tuo petto. Magari è in sovrallenamento.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da petey_williams Visualizza Messaggio
    mauro devo darti ragione perchè non l'ho scritto.allora:

per il petto pensa che le macchine non le faccio mai quindi sono 18 serie a seduta.quindi in una settimana faccio 36 serie ho visto solo ora che ti alleni in multi, quando ho letto la scheda pensavo a una monofrequenza; una multifrequenza con tutta sta roba secondo me non è il massimo
    per le gambe ho dimenticato di scrivere che faccio anche corsa con il massimo sforzo per circa 10 minuti e 5 serie di pressa..la corsa sinceramente non so quanto possa servire. bene la pressa, ma metti lo squat come primo esercizio e fai le gambe prima delle spalle
    faccio molto per i bicipiti perchè è un muscolo che ha me piace molto e a ogni seduta lo voglio bello sfinito..ok che ti piace come muscolo e lo vuoi spremere ma fai 16 serie per un muscolo piccolo, in più nel giorno in cui fai dorso e quindi il bicipite ha già "lavorato"

queste sono solo alcune mie opinioni, ti consiglierei di modificare vari aspetti della scheda o di provare quella postata da carnera

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauro88 Visualizza Messaggio
    queste sono solo alcune mie opinioni, ti consiglierei di modificare vari aspetti della scheda o di provare quella postata da carnera

allora grazie innanzitutto..

da pochi giorni infatti ho deciso di mettere le gambe prima delle spalle..faccio la corsa solo per riscaldarmi..poi con questa scheda i bicipiti stanno crescendo a vista d'occhio quindi se va bene a loro che sono gli interessati continuo così..per il pettp prima di decidere vorrei capire perchè non a:il dorso anche con più serie cresce mentre il petto no..chi lo spiega?

Predefinito

Bravo, le hai postate. Ora devo uscire, appena torno ci do un'occhiata
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Cosa posso dirti, fai troppo e troppo frequentemente petey. Cazzeggi troppo di complementari per una multifrequenza. (Premetto che non ho letto i commenti degli altri ragazzi, dunque magari ripeto cose già dette)
    -Where Eagles Dare-