Ascolta Dargor, te lo scrivo veramente da... amico. Preferisco piuttosto che dover editare post troppo virulenti.

Quello che ti sta succedento è che tu stai vivendo la fase di rebound tipica di chi riversa tante aspettative e poi rimane deluso, scottato.

E' normale, e non te lo dico perchè io sia Freud, ma perchè anche io ci sono passato.

Però ciò non deve toglierci la capacità di giudizio freddo, perchè sarebbe un errore tattico imperdonabile, dato che le nostre scelte sarebbero condizionate dal nostro umore.

Tu hai eseguito il BIIO alla lettera, e sono convinto che hai dato l'anima. Solo che alla fine non ha funzionato, per niente. E non c'è niente di più devastante di dare fiducia e poi perderla.

Però quando l'hai fatto ti sei divertito, no? E allora questo ti deve rimanere come ricordo. In più, devi anche pensare che, in fondo, che cosa ce ne frega di tutto questo? Niente. Sono cazz.ate!

Considera invece che tu hai fatto un percorso che ti ha portato qua, dove hai trovato nuovi e-amici, perciò c'è sempre qualcosa di positivo.

E, cosa più importante, tu hai capito cose che altri ancora non hanno focalizzato. Se questo accade, non commetti mai un "errore", ma ti sei fatto una "esperienza", utile per il futuro.

Nel tuo caso il tutto non ha funzionato perchè tu sei un ragazzo che tollera poco l'intensità, e si frigge troppo presto. Nel tuo caso è più appropriato un volume maggiore (da stabilire quanto) e un buffer più elevato (da stabilire quanto).

Matteo è un terminator, una bestia (dal vivo fa spavento), uno che puoi fargli fare tutto e lui eseguirà il compito. Per questo uno così ha benefici da un volume ridotto e una intensità alta. Perchè lui riesce a sviluppare questa intensità a livelli stellari, avendo dalla sua la genetica, l'esperienza, il condizionamento del suo corpo e perciò i carichi per farla decollare.

COme vedi, lui beneficia di una organizzazione, di uno scarico, di una frequenza ridotta. Dei freni alla sua voglia di pestare duro che la canalizzano verso il giusto stimolo, altrimenti lui mica si frigge, semplicemente stalla ma a livelli superiori al massimo delle persone "normali"

Le sue conoscenze precedenti a bbH erano scarsine, ma la sua capacità di apprendimento e la volontà di capire lo portano a succhiare tutto questo come una spugna. L'organizzazione lo aiuterà. Per questo a me è sempre rimasto simpatico Matteo, perchè è uno che potrebbe fare il ganzino in palestra a dispensare consigli e a dire "ma tu quanto fai?", invece si mette sempre in discussione e accetta critiche da tutti, anche da gente che fossi lui avrei defenestrato da mò ah ah ah

Ma il concetto è che più sei come lui, più hai la capacità di ottenere dal BIIO il meglio. Più ti allontani da lui e meno otterrai, anche se c'è una fascia ampissima di persone che possono guadagnare parecchio (potrei fare molti nickname sài). Ma tu sei nella parte bassa di questa fascia, lo dimostrano le tue foto e i tuoi risultati con questa roba. Non voglio criticare, ma voglio darti una percezione del problema.

Quello che a te ti secca, e che è un po' il sentimento di molti (che hanno letto il libro e hanno fatto il BIIO) è che un metodo diffuso come omnicomprensivo e a risultati garantiti su tutti possa invece avere risultati altalenanti. Questo contrasto stridente fra quanto promesso e quanto ottenuto ti fa saltare i nervi.

Ma il problema è che è impossibile dare un metodo universale, perchè se i principi lo sono, i modi di applicarli sono tanti quante le individualità, o le classi di persone. La cosa incredibile è che in ambito sportivo si parla sempre di "linee guida" da adattare sul campo, nel BB si vuole la scheda perfetta sempre funzionante.

Ma tu non devi fare l'errore di denigrare, come quello di esaltare. Io ad esempio non ringrazio mai nessun metodo. Mai detto "grazie westside" o "grazie sheiko", ma semmai ho ringraziato le persone che ho conosciuto, perciò "grazie EnricoPL, FabioPower, Sandro, Somoja" che mi hanno fatto conoscere certe cose. E se sbaglio è colpa mia. Come è merito mio se ottengo.

Continua ad allenarti e a voler capire le cose, i risultati verranno.