lunedì 17 novembre

panca piana
1x8, 40
1x6, 60
1x4, 90 (caspita se penso che solo a giugno il mio PR fu proprio 90 e subito dopo 95!)
2x5, 85 sono dovuto scendere di peso dato che la prima serie è stata a cedimento e mi aveva un po' eaurito
stacco (da un'altezza più bassa della regolamentare)
1x5, 60
1x4, 100
1x3, 125
1x3, 135
1x2, 140 la terza non ce l'avevo
2x3, 130
lento avanti manubri seduto
3x6, 24
trazioni presa supina
3x6, bw
lat pull down machine
3x10, 150 libbre

nello stacco: mentre la volta scorsa -10/11- era l'altezza regolamentare, oggi ho riprovato a partire da più in basso e i carichi, com'è evidente, ne hanno risentito. Comunque nel futuro ciclo di forza l'altezza sarà sempre, ovviamente, quella regolamentare.

nella panca: la quinta ripetizione con 90 ci sarebbe stata ma con aiuto così decido di riappoggiare il bilanciere. Avrei in teoria dovuto tenere sempre 90 chili e continuare a fare 5 serie per il massimo di ripetizioni posibili, solo che la prima serie mi è sembrata particolarmente impegnativa. Così ho deciso di calare il peso e completare solo altre 2 serie.

Così alla fine dell'allenamento mi è avanzato un po' di tempo e ho deciso di fare un po' di lat pull down machine, diversa dalla solita lat machine, dato che ha due impugnature staccate che, quando si hanno le braccia distese sopra la testa, sono ravvicinate, mentre si scende invece si allargano, in modo che il busto non si debba inclinare all'indietro. Carina...in questi giorni ero in vena di sperimentazioni