Ciao cressi, lo stress è sia psicologico che fisico, ho deciso di provare l'8x8 perchè adesso non riesco a gestire carichi pesanti sempre...e poi sono curioso...dicono che in termini di massa e pompaggio da buoni risultati!
Ciao cressi, lo stress è sia psicologico che fisico, ho deciso di provare l'8x8 perchè adesso non riesco a gestire carichi pesanti sempre...e poi sono curioso...dicono che in termini di massa e pompaggio da buoni risultati!
pompaggio si massa ho qualche dubbio se non si usano carichi pesantini cioe' dopo una progammazione di forza, o che ci si allena da un po ininterrottamente, io sinceramente trovo piu pesante l'8x8 con bassi rest che un'altro tipo di programmazone, comunque non si sa mai
![]()
ho intenzione di usarlo in questo periodo proprio per non fermarmi e non perdere quello che ho guadagnato usando carichi abb leggeri...poi tra una ventina di giorni torno ad allenare anche la forza con i soliti allenamenti...quando è finito il lavoro in campagna!
Poi non si sa mai come dici tu....molti dicono che è un buon allenamento da tenere per un breve periodo!
Ultima modifica di nosferatu; 18-11-2008 alle 06:39 PM
certo sono daccordissimo con te nel provaredopo tutto io faccio un sacco di programmazioni schifose che funzionano
![]()
Dopo una settimana di scarico:
Niente 8x8, abbiamo preferito consolidare prima una fase di forza con zacros, si procede quindi con la progressione originaria dopo una settimana di scarico.
1° w.o del programma 24/11/2008
Cuffia dei rotatori 4x10 peso leggero @4 kg
Panca piana due serie di avvicinamento con sei reps 1x6 @40kg / 1x6 @50 kg
Panca piana 6x6 @60 kg (L’ho sentito parecchio pesante soprattutto nelle ultime 2 serie dove ho perso un po’ di stabilità)
Panca inclinata presa stretta: 6x8 @30 kg (abb leggero, la prossima volta aumento un po’)
Flessioni a terra 5xmax (26/17/12, la 13° non completa/11, la 12° non completa/11…molto affaticato dalla panca)
Rematore col bil 6x6 @70 kg (pesantuccio ma buono)
Trazioni supine 6x6 (OK)
Rematore coi man 5x10 @22kg (bene ma col braccio sx 8 reps l’ultima serie)
Abs (un po’ superficialemente…era tardi)
Commenti: Buon w.o, ho perso un po’ di stabilità nella panca ma mi riabituerò!
con un po di rotatori la rinforzi![]()
Si infatti credo sia questione di spalle!
Segnalibri