Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Diario di nosferatu...si ricomincia!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Ciao cressi, lo stress è sia psicologico che fisico, ho deciso di provare l'8x8 perchè adesso non riesco a gestire carichi pesanti sempre...e poi sono curioso...dicono che in termini di massa e pompaggio da buoni risultati!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,616

    Predefinito

    pompaggio si massa ho qualche dubbio se non si usano carichi pesantini cioe' dopo una progammazione di forza, o che ci si allena da un po ininterrottamente, io sinceramente trovo piu pesante l'8x8 con bassi rest che un'altro tipo di programmazone, comunque non si sa mai

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito

    ho intenzione di usarlo in questo periodo proprio per non fermarmi e non perdere quello che ho guadagnato usando carichi abb leggeri...poi tra una ventina di giorni torno ad allenare anche la forza con i soliti allenamenti...quando è finito il lavoro in campagna!

    Poi non si sa mai come dici tu....molti dicono che è un buon allenamento da tenere per un breve periodo!
    Ultima modifica di nosferatu; 18-11-2008 alle 06:39 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,616

    Predefinito

    certo sono daccordissimo con te nel provare dopo tutto io faccio un sacco di programmazioni schifose che funzionano

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Dopo una settimana di scarico:

    Niente 8x8, abbiamo preferito consolidare prima una fase di forza con zacros, si procede quindi con la progressione originaria dopo una settimana di scarico.

    1° w.o del programma 24/11/2008

    Cuffia dei rotatori 4x10 peso leggero @4 kg

    Panca piana due serie di avvicinamento con sei reps 1x6 @40kg / 1x6 @50 kg

    Panca piana 6x6 @60 kg (L’ho sentito parecchio pesante soprattutto nelle ultime 2 serie dove ho perso un po’ di stabilità)

    Panca inclinata presa stretta: 6x8 @30 kg (abb leggero, la prossima volta aumento un po’)

    Flessioni a terra 5xmax (26/17/12, la 13° non completa/11, la 12° non completa/11…molto affaticato dalla panca)

    Rematore col bil 6x6 @70 kg (pesantuccio ma buono)

    Trazioni supine 6x6 (OK)

    Rematore coi man 5x10 @22kg (bene ma col braccio sx 8 reps l’ultima serie)

    Abs (un po’ superficialemente…era tardi)

    Commenti: Buon w.o, ho perso un po’ di stabilità nella panca ma mi riabituerò!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,616

    Predefinito

    con un po di rotatori la rinforzi

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Si infatti credo sia questione di spalle!

Discussioni Simili

  1. Diario di Nosferatu...nostalgia
    Di nosferatu nel forum Online Training Journal
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 10-04-2023, 06:32 PM
  2. Diario di Nosferatu
    Di nosferatu nel forum Online Training Journal
    Risposte: 184
    Ultimo Messaggio: 23-09-2008, 02:22 PM
  3. ...ciao a tutti,e si ricomincia
    Di riccardo r nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-04-2005, 02:07 PM
  4. Si ricomincia! Diete e domande
    Di John Cena nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-09-2004, 04:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home