nel w.e il mezzo dolorino alla spalla non è sparito del tutto
però ieri tra esercizietti mirati e buone dosi di stretching è andato attenuandosi
pace se complessivamente tra esercizi e merende avrò passato 2 ore al cesso del lavoro
poi durante l'allenamento il fastidio si è solo presentato facendo le trazioni
allenamento 2.1 (settimana 2 ergo "volume shock")
heavy up
panca con fermo 4x3@110, 2x2@120, 2x1@125 (volevo fare delle doppie ma non me la sono sentita) 1x3@115
panca alla maiala (il vecchio touch and go) 1x10@100, 1x12@85
easy lower
front squat 5x3@110 (in ogni serie in terza rep sentivo un po di male ai polsi )
romanian dead lift 5x5@140
trazioni un po alla c@zzo visto che la spalla faceva i capricci
ho provato a usare la lat ma appena ho caricato la corda (era li da 20 anni) si è rotta
era prevedibile, dovrei prendere il cavetto di acciaio anche se a dire il vero per quello che la uso penso che utilizzerò ancora della piu economica corda
che dovrei trovare in giro per la cantina
kettlebell snatch 4,8,5,10,10 netto miglioramento da settimana scorsa (4,8,5,10,5) se non fossero state le 21 passate avrei provato anche un 6,12 dopo il primo 10
nota: la spalla ha fatto i capricci solo nelle 2/3 serie dda 3 reps che uso come warm up al movimento, poi filava a meraviglia
stamattina appena sveglio ci ho gia lavorato sopra 10 min circa
e i 2 movimenti che in questi giorni erano ostici ovvero cambiare la maglietta e
mettere la cintura in macchina, non hanno dato problemi
vero è che avrei potuto aggirare il problema tenendo al stessa maglia puzzosa per piu giorni e andando al lavoro in moto
ma direi che non sarebbe stato poi cosi confortevole per chi si sarebbe dovuto interfacciare con me![]()
Segnalibri