Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 154

Discussione: Cosa ne pensate di Tozzi e del B.I.I.O ??

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ragazzi la maggior parte di quelli che critica tozzi, che come avete giustamente detto non si è inventato nulla, ha solo preso dei metodi e li ha organizzati, il libro però manco se lo è letto e non lo ha nemmeno provato... e se lo ha provato ha sbagliato.. perchè ho visto gente che diceva di fare il biio e c'era leg extension e alzate laterali nelle schede in più manco tirava le serie alla morte. Poi per carità se qualcuno realmente lo ha provato ALLA LETTERA e non ha avuto risultati allora alziamo le mani.
    comunque sfido chiunque a trovarmi un altro che ha scritto un libro sul bodybuilding con un programma di 2 anni e mezzo.
    In più ha inserito lo scarico che io considero a dir poco geniale.
    Scarico presente in molti altri sport e mancava appunto nel bodybuilding.
    Poi nel BIIO lo scarico è assolutamente necessario perchè tirando ogni serie assolutamente alla morte, senza scarico probabilmente si stallerebbe.
    Cmq ci sono buoni atleti che utilizzano il BIIO.
    C'è MICHELE CESTANA campione italiano natural 2006 se non sbaglio.
    Poi c'è MARCO PESCIOLINI.
    E poi c'è lo spagnolo Amorosi che mette i video sul tubo.
    Per me sono fisici di tutto rispetto.. poi non so se per voi persone col "fisico" sono quei vitelloni di 140 kg, allora è tutto un altro discorso....
    Ultima modifica di Toki; 18-11-2008 alle 10:39 AM

Predefinito

Scusa Toki ,alcuni che hanno sentenziato sul metodo di Tozzi,il libro l'hanno letto e quindi magari sanno cosa dicono.Lo scarico è un metodo conosciutissimo ancora prima che Tozzi lo menzionasse nel BIIIIIIIIIIO.
    Poi scusa la franchezza,ma ad esempio nella fase di forza,porca miseria quante porcate vi sono scritte!!!!!Comunque meglio mantenerci su commenti tecnici inerenti al metodo che su posizioni personali

Predefinito

Ah sì, il ritornello "ma tu l'hai letto il libro" è un classico dei classici... quando me lo dicono rimango molto perplesso.

Io ad esempio il libro l'ho letto e credo di essere stato uno dei primi in Italia dato che abitavo a circa 15Km dal negozio di ON e lo balzellavo continuamente in vista della sua uscita.

Vi prego di mantenervi, come dice Zacros, in ambito "tecnico". Perchè piace, perchè non piace, ma per la parte specifica. I commenti aggiuntivi sulla "filosofia di vita" possono essere fatti, ma vanno comunque scissi dal resto.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Ah sì, il ritornello "ma tu l'hai letto il libro" è un classico dei classici... quando me lo dicono rimango molto perplesso.

Io ad esempio il libro l'ho letto e credo di essere stato uno dei primi in Italia dato che abitavo a circa 15Km dal negozio di ON e lo balzellavo continuamente in vista della sua uscita.

Vi prego di mantenervi, come dice Zacros, in ambito "tecnico". Perchè piace, perchè non piace, ma per la parte specifica. I commenti aggiuntivi sulla "filosofia di vita" possono essere fatti, ma vanno comunque scissi dal resto.
    Ciao paolo, si lo so può sembrare un ritornello (e forse è davvero così) però non puoi nascondere il fatto che la maggior parte che lo critica, manco se lo è letto sto benedetto biio e quindi lo critica solo perchè lo criticano tutti.. ormai è "di moda" sfottere Tozzi (che ha sicuramente sbagliato l'approccio con cui ha presentato il libro.. forse questo è uno dei motivi per cui lo odiano)
    Poi potrò pure sbagliare.. ma sono del parere che prima di dare giudizi, un metodo oltre che letto va provato, poi se non da risultati allora va bene, però dire che il BIIO non funziona a priori secondo me è assolutamente sbagliato.
    Se per me il 4x10 non ha funzionato, io mica vado a dire a tutti che il 4x10 fa cagare tanto per fare un esempio eh..
    Tutto quà

Predefinito

ragazzi come del resto tutto è soggettivo...allora io vi dico questo.
    faccio tozzi alla lettera e appunto tutto....se voi venite a casa mia mi prendete per uno psico-patico.
    In soli 3 mesi di allenamento...sono appena arrivato a finire la PREPARAZIONE FORZA ho superato e dico superato tutti i miei precedenti massimali, anche ricavato con programmazioni in simil PL.
    Secondo me la cosa ganza e che devi obbligatoriamente scaricare...cosa che a me non piace e salto constantemente.

Mi alleno poco, ma quando ti alleni se mantieni le percentuali corrette esci distrutto.

Su qualcuno funziona su altri no.
    Per adesso su di me sta funzionando alla GRANDE.

Meglio leggere il BIIO di altri libri IMHO tipo (costruire la Bxxxx.Pxxxx. ...che secondo me è solo un libri per veri dopati!!!)

Vorrei vedere se davvero chi critica il tozzi l'ha messo in pratica come lui effettivamente dice.

Predefinito

I tuo 3d inutili si sprecano cmq...

Claudio Tozzi ha "semplicemente" detto la sua, creando un programma formato da tanti metodi rivisti e modificati da lui (vedi il doppia botta ecc)... Detto questo giungiamo sempre al solito discorso: cioè per tizio funziona mentre per caio no, sicuramente mostra delle pecche enormi, ma bisogna cmq riconoscerli che ha saputo mettere insieme un programma con relativi cicli, dove per certi versi un principiante o intermedio ci può "sguazzare".....

P.S.: Probabilmente, cmq, tu nn hai capito nulla ugualmente sull allenamento...