Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
La relazione c'e', ma e' l'esatto contrario di quanto affermi.
Se hai la pressione bassa i battiti aumentano per compensare, viceversa se la pressione cala. Questo non vuol dire che se una persona ha i battiti alti ha la pressione bassa e se ha i battiti bassi la pressione alta, perche' in situazioni Normali potresti avere benissimo pressione alta e battiti alti. La compensazione avviene nel momento in cui hai un abbassamento o un innalzamento della pressione.
molto chiaro
io però intendevo misurazioni a riposo... avevo a casa il misuratore di pressione&battiti e le misure le facevo fermo, a riposo diciamo. quindi in quelle condizioni i battiti sono sempre relativamente bassi. avere battiti alti (oltre una certa soglia) in quelle condizioni non è normale, tipo mio padre, che aveva sempre pressione e battiti alti (infatti piglia i farmaci per quello), mentre io avevo sempre tutto basso (ai limiti di pressione, 40-55 battiti). è qui che notavo quest'andare di pari passo, che quindi da come dici è casuale...!?
non posso quindi sdraiarmi sul letto, misurarmi i battiti/min e dire: "54 battiti"-->pressione bassa (ma nella norma), non posso!?
si ok sono paranoico...
cmq grazie