allenamento di venerdì 14 novembre
panca piana presa stretta (non c'era il mio solito assistente e la personale trainer della palestra m'ha aiutato un po' troppo per i miei gusti)
1x6, 40
3x5, 77,5
trazioni presa alla larghezza delle spalle
supine: 3x6, bw
prone: 2x5, bw (nelle trazioni son proprio scarso)
squat (qui ho preferito fare da solo, ho tenuto un carico più basso e ho fatto più ripetizioni per serie)
1x5, 60
5x3, 100
stacco GT
1x6, 60
1x6, 100
2x6, 110
in teoria avrei finito, ma mi rimane ancora un po' di tempo, così provo un esercizio nuovo: per capirci è una macchina simile al pulley, solo che si una maniglia e un cavo per mano e l'attacco è posizionato più in alto, quello che ne esce è una specie di rematore presa larga prona portato al collo, ma eseguito da seduto.
3x10, 16 per parte
futuro: settimana prossima finisco la programmazione delle prime 12 settimane + 2 di scarico (una a metà e una alla fine). Questo programma mi ha portato dai carichi bassi di ricondizionamento, salendo fino alla fase ibrida odierna con carichi leggermente superiori a quelli della fine dell'anno scorso. Settimana prossima fine programma + 1 settimana di scarico, riprendo il primo di dicembre col programma di forza che mi dovrebbe portare a metà gennaio coi seguenti massimali:
panca 110 (difficile ma ci credo)
squat 140 (questo lo vedo davvero difficile)
stacco 170 (questo è quello più realistico dei 3, dato che è un carico che avevo anche l'anno scorso ma con una tecnica pessima)
Dopodichè inizierà la fase massa che comprensibilmente non ho ancora deciso bene. Tuttavia credo che mi concentrerò prevalentemente sugli esercizi di trazione dato che la schiena sembra rimasta più indietro rispetto al resto: nome in codice dell'operazione "Mission V-shape Impossible"![]()

Segnalibri