interessante. rep+![]()
interessante. rep+![]()
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Io son titubante verso chi si fa il vaccino anti-influenzale.
Io dico...se una persona vuole evitare di beccarsi l'influenza(così come altri centinaia di virus o infezione batteriche), non farebbe meglio a prendersi curo del proprio sistema immunitario mangiando bene, riposandosi, integrando vitamina C, fermenti probiotici ecc...e facendo un minimo di attività fisica...invece di spararsi un vaccino?
Tra l'altro il vaccino tutela da un virus...non da tutti gli altri e non dalle infezioni batteriche.
Io dico...siamo continuamente in contatto con virus, batteri ecc...l'unico modo di scamparla è agire alla base e tentare di supportare il propio organismo nel migliore dei modi.
Purtroppo non è sufficiente.. pur avendo un ottimo sistema immunitario ed integrando con quello che vuoi, i vaccini attualmente rimangono l'unica strada per difendersi da molte malattie molto pericolose (ovviamente non si parla dell'influenza che ogni anno tuttavia miete alcune vittime tra bambini ed anziani soprattutto).
SI pensa anzi che in futuro un possibile approccio alla prevenzione /cura dei tumori darà proprio la vaccinazione, quindi non solo più antigeni di agenti eziologici esterni ma anche in difesa dalle proprie cellule impazzite
Il mio discorso era riferito al vaccino anti-influenzale.![]()
Sì scusa pensavo fosse riferito come discorso generale sui vaccini.
Era per ribadire che uno stato globale di salute è importante anche per il sistema immunitario, ma ache comunque i vaccini attualmente sono insostituibili (laddove esistono)
Eppure nella mia ignoranza non mi sembra di essere tanto stupido da farmi il vaccino anti-influenzale. Dico così xkè imho solo gli stupidi lo farebbero, basterebbe ragionare così:
1. Io mi alleno per indurre uno stimolo ai muscoli
2. Il mio corpo in un certo intervallo di tempo, giorni, recupera
3. Lo rialleno, e così via
Così come il corpo cresce e si evolve, allo stesso modo fanno i virus e tutti gli organismi viventi. L'evoluzione è un processo naturale, il virus si evolve con una velocità alla quale il nostro corpo di anno in anno riesce a stargli al passo ottenendo sempre la sopravvivenza grazie ad una spiccata capacità di supercompensazione e creazione di anticorpi.
Se i dottori mi introducono il vaccino altro non fanno che accelerare il tempo di evoluzione del virus originale. Come? Ogni volta che facciamo un vaccino il nostro corpo produce nuovi e più potenti anticorpi, così il virus originale si trova di fronte ostacoli sempre più grandi da superare. Per la legge di Darwin sull'evoluzione il virus aumenterà le proprie capacità di riproduzione evolvendosi più in fretta. In questo modo in 5 anni siamo arrivati a dover cambiare la formula del vaccino ogni 2 anni xkè l'influenza sta diventando troppo intelligente e si evolve troppo in fretta tant'è che molti medici stanno progettando un nuovo e più potente vaccino. Capite anche da soli la stupidità di questa cosa vero? Il virus si evolverà ancora più velocemente e le persone che non si vaccineranno subiranno pesanti attacchi dall'ultimo virus influenzale che colpirà più pesantemente, più frequentemente, più pandemicamente.
Perciò non vaccinatevi, almeno io nella mia ingoranza una motivazione e un ragionamento me lo sono posto!
Segnalibri