Bene...di stacco vai su velocemente....ma il lento lo fai da seduto o da in piedi??
Bene...di stacco vai su velocemente....ma il lento lo fai da seduto o da in piedi??
lento in piedi...credo che sia più difficile ed efficace
Si.....io mi trovavo male per la schiena..la sentivo troppo presa dentro nell'esercizio..preferisco seduto
ma se nn ce la fai + ad alzare il bilanciere e stai in un momento di difficoltà come fai poi ? io x esempio lo faccio seduto al multy (xkè libero mi ha detto il PT ke nn sapeva come farmelo fare xkè mancavano dei rack mi pare mi disse..) e se nn ce la faccio + blocco il bilanciere ma te ? come fai poi ? ad ogni modo mi sembra ke vai sempre meglio![]()
se non ce la faccio più, semplicemente riappoggio il bilanciere a terra!
oggi wo C, parecchio demotivato
Panca 4x8 rest 1'30'' 50kg (ultima serie con 6 rip)
panca stretta 4x6 rest 2' 31kg
Trazioni 4x5 supine medie rest 2' ok
dip 4x7 rest 2' ok
tirate al mento 4x8 rest 2' 22kg, bene
addome"basso" 5x12 rest 1' ok, dolore immenso
durata wo: 1h15'
Impressioni: QUANDO LAVORO AD ALTE REPS HO UN MAL DI TESTA ASSURDO!!!!
Poi oggi ero un pò giù psicologicamente, e non ho dato il massimo.
Nella panca mentre facevo una specie di arco con la schiena avevo dei dolori fortissimi al basso dorso
Alle trazioni ho preferito non esagerare...
Ad ogni modo sto allenando il dorso 3 volte a settimana, e non va per niente bene. Devo migliorare un pò la mia programmazione
ho deciso di intraprendere la via del 5x5 bill starr...
vediamo un pò di programmarlo
Monday
Squat 5x5
Ramping weight to top set of 5 (which should equal the previous Friday's heavy triple)
Bench 5x5
Ramping weight to top set of 5 (which should equal the previous Friday's heavy triple)
Barbell Row 5x5
Assistance: 2 sets of weighted hypers and 4 sets of weighted sit-ups
Wednesday
Squat 4x5
First 3 sets are the same as Monday, the 4th set is repeating the 3rd set again
Military 4x5
Ramping weight to top set of 5
Deadlift 4x5
Ramping weight to top set of 5
Assistance: 3 sets of sit-ups
Friday
Squat 4x5, 1x3, 1x8
First 4 sets are the same as Monday's, the triple is 2.5% above your Monday top set of 5, use the weight from the 3rd set for a final set of 8
Bench 4x5, 1x3, 1x8
First 4 sets are the same as Monday's, the triple is 2.5% above your Monday top set of 5, use the weight from the 3rd set for a final set of 8
Barbell Row 4x5, 1x3, 1x8
Assistance: 3 sets of weighted dips (5-8 reps), 3 sets of barbell curls and 3 sets of triceps extensions (8 reps)
quanto scritto sopra è copiato pari pari dal thread di kickboxer87
Provo a stimare i carichi miei attuali(li arrotondo per difetto,poi se vedo che son leggeri li aumento via via)
SQUAT 5RM 80kg
PANCA 5RM 61kg
REMATORE 5RM 43kg
STACCO 1RM 108kg
MILITARY 5RM 36kg
io farei così:
P
squat 5x5
panca 5x5
rematore 5x5
calf 4x15
addome 5x10/15
L
squat 4x5
stacco 4x5
military 4x5
panca stretta 3x8
curl bicipiti 3x6/4x5/5x4
dip 3x8
M
squat 4x5 + 1x3 + 1x8
panca 4x5 + 1x3 + 1x8
rematore 4x5 + 1x3 + 1x8
trazioni prone 5x5
addome
per quanto riguarda i rest, mi terrei sui 2'/2'30'' per i multiarticolari, e 1'30'' per i complementari...
Ultima modifica di abacus; 16-11-2008 alle 02:47 PM
Ciao abacus, ho notato che ti vuoi dare al bill
Visto che ci sono già passato ti darei dei consigli, poi sta a te decidere.
Il giorno leggero del bill è utile, quando saranno passate alcune settimane vedrai come una manna dal cielo il giorno light, per cui se fossi i nte lo lascerei leggero..Mi spiego:aggiungerci quei 3 complementari (p stretta, curl ,dip) lo fanno diventare un giorno pesante; il lunedì è pesante di suo, hai fatto diventare il mercoledì pesante (che invece era legero), e il venerdì resta comunque pesantuccio perchè le triple sono toste.
Risultato: non hai nessun giorno veramente leggero in cui tirare il fiato.
Ultima cosa è il military dopo lo stacco. La logica di bill è questa per il mercoledì: fai squat leggero e le gambe sono ancora fresche, poi visto che hai le gambe fresche fai il lento avanti e alla fine ti spremi sullo stacco. Se sposti il lento dopo lo stacco succede che sarai cotto dallo stacco (5 reps tirate sono distruttive), non avrai più molte energie x fare il lento ed in più avrai le gambe a pezzi. E fare il lento con le gambe che tremano non è il massimo.
Dopo tutta sta pappardella, scusami se sono sembrato antipatico, non era la mia intenzione (sono andato direttamente al sodo e purtroppo questo dà un aria da saputello..).
Quello che vorrei dirti è che lo schema del bil è meglio prenderlo così com'è per i primi 3 esercizi di ogni giorno, ovvero lasciare l'ordine in cui li mette lui. Inoltre lasciare l'alteranza di giorno medio-legg-pes.
In pratica prendi tutto così com'è, sentendoti libero di agire a tuo piacimento sui complementari.
Che il BS sia con te!
![]()
per la scheda nn ti so essere di aiuto.......per l'allenamento di ieri..complimenti ..oer essere demotivato hai fatto un bell'allenamento...cmq per il mal di testa non è che può essere l'alimentazione??..o magari solo il fatto che nn sei abituato
![]()
Segnalibri