Grazie 1000 ragazzi!
La cosa che non capisco, è proprio il motivo di questo problema. Voglio dire, si è presentato, in pratica, dopo 1 mese di riposo o quasi. Possibile che il fare flessioni (unico esercizio che possa aver coinvolto la spalla), con 15-20 reps, mi abbia causato questo problema visto che di norma alleno il petto con 4-6 (8 sporadicamente) reps?
Non riesco veramente a capire il motivo, anche per poterlo evitare in futuro.
Riguardo il capo lungo del bicipite, non so se possa essere utile come indizio, ma facendo un curl per esempio, non ho problemi. Al massimo posso avere un leggero fastidio ma sempre e cmq a livello spalla.
In ogni caso non è un dolore muscolare, credo sia a livello articolare. La sensazione è come quando ti senti un'articolazione che deve "scrocchiare", senti quella tipica sensazione/fastidio, gli fai fare il "crock" tipico e ti passa tutto. Il fatto è che il crock non lo fa e quindi mi resta il fastidio, che se sovraccaricato diventa doloroso.
Riguardo gli antinfiammatori, avete qualcosa da suggerirmi? Qui a casa non mi sembra di aver nulla in pomata. Ho l'Oki (da sciogliere in acqua e quindi per via orale) ma non so se vada bene, anche se sul foglietto illustrativo c'è scritto antinfiammatorio e tra le altre cose riporta anche dolori articolari.
Per il medico vedrò se riesco ad andarci questo lunedi.
Grazie di nuovo![]()

Segnalibri