ah ok carnera..mi riferisco a gente grande di età e di esperienza come uber o luke
ah ok carnera..mi riferisco a gente grande di età e di esperienza come uber o luke
petey.. l'esempio delle ripetizioni era un esempio generale...
Detto ciò, certi tipi d'allenamento sono per avanzati, per gente che ha acquisito già un bel pò di massa e allora va a lavorarci su nello specifico.
E' assurdo fare certi esercizi d'isolamento all'inizio.
Devi focalizzare la tua seduta sui fondamentali per almeno 2 anni, costruirti la massa necessaria per dopo cominciare a lavorarci sopra.
Devi avere un cubetto di porfido su ci lavorare o no?
E' ovvio che certi tipi d'allenamento potresti farli, non ci vuole una laurea ma sono davvero stressanti e non indicati per uno che è all'inizio.
All'inizio io intendo fino almeno a 4-5 anni di palestra, dopo quel periodo allora potrai cominciare a toglierti le tue soddisfazioni.
Nel frattempo allenati, ma sopratutto cerca di studiare qualcosa, libri come quelli di poliquin e calcagno sull'alimentazione sono molto belli e semplici per chi non è nel settore.
I PRINCIPI DI POLIQUIN
L'ALIMENTAZIONE VINCENTE
2 libri davvero molto utili
Prendili!
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
ah quindi mi dici che tra un paio di anni potrò provare il vero sforzo e avrò tanti risultati?kmq grazie..anche se io questi per primi anni non pretendo nulla in termine di risultati..è un percorso lungo e per mo non avrò molte soddisfazioni
no, cosa hai capito, lo sforzo lo capisci e lo provi anche ora, ovvio, però ti facico un esempio.
All'oratorio si gioca a calcio come in serie A a san siro.
La differenza enorme sta nella velocità del gioco e della qualità, poi sempre di calcio si tratta.
Capisci che con la scheda di colema che sia allena 6 volte a settimana puoi farla anche tu certo, ma non avrai mai la sua intensità e sopratutto risultato.
Ci sono persone che con gli anni arrivano a fare doppie routine giornaliere.
Mattina e pomeriggio.. insomma è come fare BB professionistico, con ottimi risultati.
Tu, come chiunque inizia a 17 anni non puoi farlo, pena schiantarti dopo 3 settimane, ma non riusciresti mai a raggiungere la stessa intensità per mancanza d'esperienza, connessione mente/muscolo e carichi.
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
ok adesso ho capito luke...kmq adesso vorrei chiedervi un'altra cosa:
dopo 5 settimane di duro allenamento,integrazione e dieta ho avuto molti risultati..però adesso devo fare lo stop di integratori fino al 1 dicembre..io avevo pensato di fare una settimana di scarico cioè dal 17 al 23 allenandomi al 60% del massimale e 3 volte la settimana..per poi ricominciare il 24 novembre con dieta e allenamento classici e dal 1 dicembre anche l'integrazione..per combattere il sovrallenamento che credo mi stia per arrivare va bene così?
17\23 novembre:scarico..3 volte la settimana.60%.niente dieta e integratori
dal 24 novembre si ricomicia scheda allenamento e diete con carichi massimi
dal 1 dicembre si ricomicnia l'integrazione
ok??
cosa vuol dire niente dieta? mangi come un lottatore di sumo?
L'alimentazione sana va seguita tutta la vita a prescindere da quello che fai, è per la tua salute.
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
per niente dieta intendo che se la mattina per esempio non voglio mangiare le uova non le mangio..o kmq non seguo sempre tutto..kmq va bene così??o devo cambiare qualcosa?
17\23 novembre:scarico..3 volte la settimana.60%.niente dieta e integratori
dal 24 novembre si ricomicia scheda allenamento e diete con carichi massimi
dal 1 dicembre si ricomicnia l'integrazione
ok?
Segnalibri