Che dire...
Visto che siamo in rest pause posso anche tentare una risposta dal basso della mia esperienza in palestra...
Ho 25 anni, sono alla fine della mia carriera universitaria in ingegneria meccanica (uno dei modi peggiori per rovinarsi la gioventú...ma che spero da ora in poi incominci a ripagarmi degli immani sacrifici fatti). Ho sempre fatto sport fin da quando ero piccolo, pattinaggio a rotelle, calcio , basket, nuoto...cosa che mi ha aiutato a crescere in maniera "sana". Da quando ho iniziato l'universitá ho dovuto mollare tutto a causa dell'enorme mole di lavoro che questa comportava...poi un paio di anni fa i primi allenamenti casalinghi (w le flessioni), ovviamente incostanti, seguiti circa un anno fa dall'acquisto dei manubri decathlon (w le alzate laterali).
A settembre ho mollato la sgonfia cittá universitaria di ancona per trasferirmi a valencia (10 mesi di "studi" - erasmus), dove il campus offre a tutti gli alunni la possibilitá di allenarsi gratuitamente . Ovviamente da buon ingegnere pignolo non potevo mica iniziare ad allenarmi senza criterio, e pertanto ho fatto le mie ricerche in rete, approdando infine su questo sito fantastico, ricco di info e consigli. Cercando di scernere la m...a dalla cioccolata (anche se di m...a ce n'é ben poca a dire la veritá) ho iniziato a informarmi, capire, conoscere, a di conseguenza ad allenarmi cercando di commettere il meno errori possibili.
Andando in palestra in questi 4 mesi ho visto di tutto: dal gonfio liscio ridicolo all'ectomorfo che si spreme come un matto, per arrivare alla ragazza che esegue le ripetizioni ad una velocitá supersonica probabilmente perché vuole fare "definizione"...
E che ci crediate o no, guardando gli altri mi sono reso conto di come il bb sia una filosofia di vita + che uno sport: se non sudi, se non fai dei sacrifici , non ottieni niente. Ed il bello é che quando incominci a sudare e ti rendi conto che ti pìace, inizi a guardare gli altri in maniera diversa, perché non so a voi , ma a me appaiono come gente che si affanna dietro un qualcosa che non raggiungerá mai, semplicemente perché non ha la forza di volontá necessaria per farlo.
Sicuramente arriverá un punto in cui mi stuferó anch'io, ma adesso sono in piena corsa, e non ci penso.
Spero di non essere stato troppo noioso.
Mau
"One more! One more!
Push! Push! Push!"
Segnalibri