Appunto, vedi? Se 100 ml ti danno 4 gr di proteine, quanti ml dovrei bere per ottenere 30 gr di proteine? Quasi 800, manca poco al litro! Per quanto riguarda il discorso vitamine aggiunte, io diffido da questi prodotti, preferisco acquistare le vitamine in farmacia e ingerirle a parte. Penso che siano piu' pure e che mantengano il loro valore inalterato nel tempo (anche per merito del blister che racchiude i confetti uno ad uno ad esempio).Originally posted by diste18
be in effetti 1l di latte è troppo. cmq esiste un latte della granarolo che ha 0,1% di grassi e 4 g di pro ogni 100 ml , in + ha anche vitamine aggiunte.
No infatti, il motivo per il quale ho scritto poco latte e' solo perche' quel giorno devo limitare il consumo di grassi e perche', assumendo gia' delle proteine in polvere, e' inutile ingerire anche del latte. Personalmente penso che il latte sia un'ottima fonte proteica, cosi' come i latticini in genere. Una cosa che ho notato anche su di me, pero', e qui concordo con le discussioni sul latte che sono state fatte in giro per il forum, e' che in fase di definizione il latte e i latticini vanno rigorosamente evitati. Semplicemente per una ragione: contengono lattosio, che fa ingrassare.io pensavo che il fatto che avessi scritto poco latte fosse perchè evevi letto i post relativi gli aspetti negativi di tale alimento e quindi non mi spiegavo perchè ti facevi problemi per una tazza di latte e poi ti facevi una mozzarella.
cmq tu come la pensi sull'uso di latte/latticini?secondo te sono delle valide fonti proteiche in massa oppure anche tu pensi che non siano così buone e li usi per i grassi?
Adesso basta coi complimenti, ti ringrazio, ma non sono niente di eccezionale, fai conto che sono anche alto 182 cm. Di gare non ne ho mai fatte, tutto quello che faccio lo faccio per me. In passato l'istruttore della mia palestra mi aveva accennato alle gare altezza/peso e mi aveva spiegato come funzionano a grandi linee, ma poi il tutto e' finito nel nulla. Se fossi stato veramente interessato avrei approfondito il discorso. Sappi comunque che mi faccio seguire da un amico preparatore che ha un passato agonistico di tutto rispetto e che le letture di libri, riviste, bolletini medici non servono a niente se poi non sperimenti su te stesso tutta questa teoria e non ti scontri con l'esperienza diretta di veri atleti che hanno avuto dei veri risultati!ps: ho letto ora le risp che mi avevi dato nella pagina precedente, più di 80 kg in definizione da naturla, complimenti!!!!
ma gareggi o hai fatto gare?

Segnalibri