Be, non e' poi cosi' diverso dagli altri a livello di numero degli esercizi. Io penso che quando effettui 3 esercizi diversi per i gruppi muscolari piu' grandi e 2 esercizi per i gruppi muscolari piu' piccoli l'allenamento puo' essere sufficiente. Ma qui si potrebbe aprire un discorso molto piu' vasto e parlarne per ore perche' le tipologie di allenamento sono infinite, quindi torniamo invece al discorso serie e ripetizioni. Questo e' un allenamento per la forza, non direttamente per l'ipertrofia, anche se quest'ultima ne risente positivamente in quanto un muscolo che diventa piu' forte prima o poi si ingrossa anche (parole di Mentzer). Quando ci si allena per la forza gli esercizi devono essere pochi, quelli di base, e le serie devono essere brevissime. Io faccio molte serie per ogni set? Si', ma sono set da 4, 2, a volte persino da una ripetizione soltanto. L'esecuzione di questi esercizi ovviamente non sara' perfetta, qualche strattone, qualche oscillazione del busto (sempre nei limiti pero'), ma non fa niente, l'importante e' che dal cervello parta un impulso che faccia sollevare al muscolo un peso enorme. Poi quando si tornera' ad usare pesi minori per l'ipertorfia questi ultimi sembreranno piu' leggeri. Questo tipo di allenamento ormai e' da due mesi che lo porto avanti ed ho ottenuto risulati sia in termini di forza sia in termini di massa. Sono intenzionato a proseguirlo ancora, variando questi esercizi con altri esercizi base.Originally posted by diste18
ho letto ora l'allenamento , mi sembra molto diverso da quelli che si vedono di solito.
tu lascilo stesso esercizio e fai molte serie cambiando il peso.
lo stai sperimentando per la prima volta o ti ha già dato dei risultati in precedenza?

Segnalibri