ciao gav è da un po' che non ti sentivamo, ci sei a milano?
ciao gav è da un po' che non ti sentivamo, ci sei a milano?
mattia spaccali tutti, se possibile filmate il più possibile
Tienici informati, è la tua prima difesa del titolo o sbaglio
Se non ho niente quel weekend mi piacerebbe fare un salto. Per adesso da spettatore, poi dal anno nuovo voglio fare la gara.
Mattia,
Non spaventarti dei Russi etc. Cerca di fare bella figura e battere il tuo record. Lo so che sai già ma non aggitarti troppo, ti succhia la forza.
Gav
oggi ho provato la magnesia, le mani non scivolavano più ma mi si sono aperti tutti i calli ora ho 7 vesciche, non so come chiamarle, per mano.
da lune mi scoccio tutte le mani e ci metto sopra la magnesia che dici?
resoconto
slancio 16+16 10-15reps
24+24 4x7 2 min di riposo
qui li ho fatti senza problemi anzi incomincio a capire un po' il movimento
strappo 28kg 6x18 2min di riposo
qui nota dolente, 18 x mano immagino?, ho fatto solo 4 serie ero troppo stanco, male in primis alle mani che sentivo la pelle andare via, poi alle spalle. mi dispiace un sacco
mezzo strappo dai rialzi 28kg 3min 24kg 3min 20kg 3 min 28kg 1min (mantenendo i ghiria cn 2 mani)
allora tu metti due step paralleli e ci sli sopra in posizione da gara ,cn un piede su uno step e l altro piede sull altro step (in pratica ti serve essere piu alto per nn fare urtare il kb a terra ) e inizia fare mezzi strappi pero cerca di piegare molto gambe e schiena facendo il movimento in tutta la sua completezza e lunghezza (speriamo ke mi sono fatto kapire)
allora inizialmente scendevo bene ma poi quando facevo troppa fatica tiravo tutto di schiena, mi sono fermato 5 volte per 10 sec.
squat mantenedo una ghiria tra le gameb come se volessi fare degli strappi sui rialzi (anche qui movimento lungo) 3x10-15-20reps x braccio (quindi un set sono 20-30-40reps)
ho usato il kt da 24 leggeri e scendevo sino a toccare per terra nonè stato troppo impegnativo
sensazioni
gli ultimi due allenamenti non mi sono piaciuti per niente, ho mollato e la cosa mi rode. le mani sono sempre peggio spero con lo scotch di risolvere, durante il giorno e la sera mi sento a pezzi non vedo l'ora che passi l'ultima sett per riprendere fiato.
ciao
andrea
Ragazzi, ciao a tutti.
Scusate l'intromissione, forse inappropriata.
Volevo chiedervi una cosa in particolare riguardo ovviamente l'aumento di forza massimale tramite movimenti esplosivi (ho letto solo i primi post di EDIT:mattia nei primi post (non mattia88)) senza kettlebels ma in panca.
Avendo qualche difficolta' nell'aumentarla con sistemi ME e comunque essendo gia' scarsetto da me, volevo provare ad aumentarla con movimenti esplosivi al 70% circa del massimale. Alternando sessioni ME con sessioni esplosive.
Prossimamente avremo in palestra le kb. Ma prima volevo sapere se aveva comunque utilita' fare questo tipo di allenamento anche in panca.
vbrgds, titan![]()
Ultima modifica di Titan; 09-11-2008 alle 11:46 AM
ciao titan x la panca
il discorso e molto complesso ...diciamo che se hai una tecnica buona allora si lallenamento fa la differenza
io adesso nn so come ti alleni
sicuramente allenarsi cn pesi piu leggeri in maniera piu esplosiva e molto imporatnte (x il discorso "fisico" che ho fatto nel primo post)
altro fattore importante e il numero di reps
atleti di forza giustissimamente si allenano con poche reps
pero io credo che per periodi piu o meno brevi sia utile allenare la panca cn alte reps (anche 20 a volte) io cn le ghirie ho avuto ottimi risultati in prestazioni da panca xke con la spinta dal petto con alte reps mi ha svilupato un piccolo pezzo di tricipite che si strova nella parte interna del braccio vicino al gomito che mi da molto aiuto nell ultima fase della spinta nella panca.
in conclusione
allenarsi cn pesi bassi per la potenza e sicuramente un ottimo metodo di lavoro
2 allenare la panca con pesi pesanti spesso (xo cn buffer)
3 mio consiglio sperimentato su me e ha funzionato periodicamente aumentare le reps e diminuire il buffer
Sono daccordo con te, l'unico punto secondo me importante è che per le categorie di peso a parte la più alta, l'atleta non dovrebbe superare una sooglia di tot % di grasso corporeo. Vedo che alcuni preparatori atletici già considerano % superiori all'otto come penalizzanti per le prove sportive.
poi tutto è relativo ma su di me per esempio riuscissi a tornare sui 90 kg con un 8% su 1.88 sarei felicissimo![]()
per l'intensità oggi mi risento carico mi sa che gli ultimi due allenamentoi sono stato sotto tono ma mi sono serviti per riprendermi.
valuta tu, domani provo anche a scocciarmi le mani e secondo me già mi aiuta.![]()
ciao visione...
io credo che sei troppo stanco di testa ..meglio abbassare un po l intensita
ti dico qst xke le sensazioni di dolore ke mi dici sono l abitue di tutti i girewik ,la pelle ke si strappa dalle mani la stanchezza ec.. e normale e qui ke la testa ke fa la differenza se la mente e stanca anche il corpo e stanco , se la mente va ed e concentrata allora un corpo stanco puo andare ancora avanti x molto
ma va bene stai andando piu ke bene oltre tutte le mie aspettative
ti ripeto devi essere forte di testa ci vuole TESTA!!!!
x quanto riguarda le categorie vi diro le mie impressioni
io credo che ognuno debba andare nella categoria a cui appartiene naturlamente cioe... una bisognerebbe vedere al struttura dell ìa persona se e mesomorfa endomorfa .. dali poi fare delle riflessioni su
1 qst atleta di suo quanto pesa>??
2 di cosa ha bisogno?? (piu massa,meno massa, resistenza)
3 vedere in base al rapporto peso /altezza atleta se e vantagioso a farlo scendere o aumentare di peso)
es io che sn alto 180cm x 92kg nn mi sognerei mai di scendere al di sotto degli 80kg xke sare troopo magro e privo di forze ,e gia arrivare a 80kg sarebbe perdere tutto o quasi di quello ke ho ,mentre magari cn allenamenti un po piu duri potrei arrivare x assurdo a 100kg cn maggiori qualita fisiche
e ovvio che per uno che magari inizia subito vuole scendere in categoriew piu basse x raggiungere prima i minimi di gara(esperienza da wl) pero nn e sempre conveninete. il discorso e un po complesso ...come una ltra coasa importante secondome e l ipertrofia un fisico robusto ha piu possibilita di resistere ad alte prestazioni (se notate tutti i nuovi atleti di forza e potenza hanno fisici ipertrofici) un fisico mingherlino o grasso eh o e troppo esile per resistere alle sollecitazioni o e troppo pesante per resistere a lungo
![]()
Segnalibri