Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 90

Discussione: Il vero fenix!!!!!!!

Predefinito

Cmq apparte tutto, all'inizio anche io mi divertivo a spogliarmi spesso...sarà stata la foga degli inizi, ma dopo ho cambiato idea!

Spesso mi dà fastidio fare la doccia in palestra proprio xchè c'è gente che ti guarda, ti fà domande e ti giudica senza avere un minimo di sensibilità o un minimo di giudizio!

Li vedi tutti in canotta che posano vicino lo specchio come se fossero degli dei, e ti guardano con aria critica...magari sn pure delle nerchie!

Quindi alla fine, se ti fai il mazzo x migliorare, e poi devi essere guardato male, devi sentirti dire frasi come "t'stè puemp?" ecc...mi dà un pò ai nervi, e preferisco mettere in mostra qualcosa solo quando avrò attorno a me, solo ed esclusivamente gente competente.

Insomma, mai vi è capitato di essere paragonati ad altri, magari gente assente, magari al "cugino dell'amico" o "al nipote del fratello di..." da gente che nn riesce manco a strappare la carta igienica?

Quindi, perchè spogliarsi in spiaggia?

Devo esibire qualcosa, si ma cosa?

Il mio fisico, creato col lavoro, o il fisico che gli altri giudicano fatto e strafatto di medicinali?

Quindi...meglio mettere la maglia e camminare dritto, anche se io il bagno a mare lo faccio, xchè nn credo che sia giusto negarsi dei piaceri xchè gli altri ti portano a farti delle seghe mentali inutili!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    alla faccia dell'analisi precisa e (cir)concisa...
    in tre parole hai sintetizzato un concetto comune a molti.

Beh, perchè credo che sia reale il paragone....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    Quindi, perchè spogliarsi in spiaggia?
    Non è polemica, Alessio e lo sai.

Ma a me sembra che esista una contraddizione in termini: uno si fa un mazzo a tarallo in palestra e poi ? Qual è il senso ?

Predefinito

Solleveresti 200kg di squat in spiaggia?
    Scusa, non avevo letto.

Ma mi sembra un tantinello diverso, no ? Il mio corpo, per così dire, me lo porto sempre dietro...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Non è polemica, Alessio e lo sai.

Ma a me sembra che esista una contraddizione in termini: uno si fa un mazzo a tarallo in palestra e poi ? Qual è il senso ?
    No no Zione lo sai, nn l'ho presa come una polemica, ma ho esposto la mia motivazione....quella domanda introduceva la parte finale!

Scusa, non avevo letto.

Ma mi sembra un tantinello diverso, no ? Il mio corpo, per così dire, me lo porto sempre dietro...
    SI, ma il risultato del nostro lavoro è il corpo, il vostro è una buona alzata...quindi, pensaci un pò, esibiresti una tua alzata in spiaggia?

Non avrebbe senso...solo che bisogna darsi una regolata, e nn lasciarsi prendere troppo come Fenix(secondo me eh, nn lo giudico) e fregarsene un pò dei pareri degli altri...in pratica, vivi sereno!

Predefinito

Poi in fondo (almeno per quanto mi riguarda) c'è sempre una questione di perfzionismo e di insoddisfazione dietro al nostro lavoro, più vai avanti più vorresti coprirti. All'inizio non vedi l'ora di scoprirti e di mostrare i risultati del duro lavoro (e visto che sei all'inizio i risultati li vedi solo tu, perchè non ci sono) ma poi proseguendo nella tua carriera non puoi fare altro che vedere i tuoi difetti (Anche questi li vedi solo tu, siamo i peggiori critici di noi stessi), imperfezioni che nessun'altra persona "normale", "fuori dal giro" potrebbe notare.
    Nessun artista vuole che il pubblico veda la sua opera prima della sua conclusione e allo stesso modo nessuno di noi vuole che la gente veda il tuo corpo prima della sua "perfezione" (perfezione che non arriverà mai) e continueremo a vederci appannati o con le spalle indietro o con carente vascolarizzazione o con i polpacci troppo coco a diamante o con i lombari troppo acquosi...
    E' una cosa comune a molti. Siamo malati di mente
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Poi in fondo (almeno per quanto mi riguarda) c'è sempre una questione di perfzionismo e di insoddisfazione dietro al nostro lavoro, più vai avanti più vorresti coprirti. All'inizio non vedi l'ora di scoprirti e di mostrare i risultati del duro lavoro (e visto che sei all'inizio i risultati li vedi solo tu, perchè non ci sono) ma poi proseguendo nella tua carriera non puoi fare altro che vedere i tuoi difetti (Anche questi li vedi solo tu, siamo i peggiori critici di noi stessi), imperfezioni che nessun'altra persona "normale", "fuori dal giro" potrebbe notare.
    Nessun artista vuole che il pubblico veda la sua opera prima della sua conclusione e allo stesso modo nessuno di noi vuole che la gente veda il tuo corpo prima della sua "perfezione" (perfezione che non arriverà mai) e continueremo a vederci appannati o con le spalle indietro o con carente vascolarizzazione o con i polpacci troppo coco a diamante o con i lombari troppo acquosi...
    E' una cosa comune a molti. Siamo malati di mente
    quoto in toto. dorian yates si spogliava solo durante l olympia...prima stava con le tute larghe...dovevano vederlo solo quando era perfetto...e io la penso uguale...mi farò vedere solo quando sarò come dico io...con l unica eccezione di un paio di amici competenti che mi possono indicare la strada per migliorare (vedi menphis e zacros)

Predefinito

In questo periodo di massa faccio fatica a stare svestito perfino davanti alla morosa...
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    In questo periodo di massa faccio fatica a stare svestito perfino davanti alla morosa...
    Io no!

Predefinito

Davvero carnera hai colto un aspetto importante del rapporto di un Bbuilder col proprio corpo: L'insoddisfazione che spinge a continuare, un'opera mai completa che semmai si vuol presentare a critici competenti.
    Del resto se pensate alle osservazioni che persino una foto di Arnold si beccherebbe postata oggi (fatte le debite proporzioni ovviamente!!) è naturale che proprio chi si è sacrificato per anni, non voglia farsi liquidare in due battute da incompetenti in spiaggia o sotto la doccia.
    Io ricordo, forse sbaglio, di aver visto qualche foto di Fenix, mi è parso un atleta molto notevole. Forse un Forum come questo, se ci astenessimo dallo scrivere scollegando le sinapsi, potrebbe essere una "platea" degna di vedere e rispettare amici come Fenix. Nel caso specifico per esempio, sarebbe inutile commentare vedendolo, cose del tipo: "sei scarso qui, sei scarso là" Sono certo come carnera che Fenix più di chiunque altro conosce i propri limiti.

Predefinito

Mi sembra che da un Thread un po' del cazjio, la discussione, come normalmente NON accade, si stia incanalando su una piega molto interessante.

Visto che il BBing è uno sport di estetica (per chi fa competizioni, ovviamente), mi chiedo poi perché ci sia una ritrosia a mostrare la propria ipertrofia all'infuori del perimetro della gara e del palco.

Ossia, qual è la differenza fra una spiaggia d'estate ed un palco col mallo ?

Mi piacerebbe ottenere una risposta alla mia curiosità.
    beh ,hanno già detto tutto i ragazzi, voglio solo confermare il tutto

è vero che il nostro fine è la costruzione del corpo, ma quando, come e dove mostrarlo devo essere io a deciderlo.

la differenza dalla spiaggia al palco è questa.
    e, cosa non da poco, almeno sul palco sei circondato da persone in grado(si spera) di giudicare con occhio competente ed esperto, e pubblico che è li apposta per vederti, quindi appassionato, che non fa commenti gratuiti, ma che almeno al 90% sa cosa hai passato per essere lassù.

Come diceva tarantino, a me è venuto da rispondere "ti metteresti a tirare su 210 di stacco giu in strada?"

è vero, il corpo te lo porti appresso, ma a volte verrebbe voglia che fosse come un cappotto, da mettere solo per l'allenamento o per il palco.
    ma questo solo perchè viviamo in una società di colciofili (o calciofolli) e frocetti alla defilippi con 35 di braccio che ti guardano come un alieno.

Se vivessi ad esempio in California non avrei nessuna inibizione, anzi, mi spoglierei apposta per essere preso per il culo e trovare nuovi stimoli

per il resto, come già detto, quoto in toto e ringrazio per il sostegno e la comprensione twins, carnera, eraser e tarantino
    Ultima modifica di Fenix; 07-11-2008 alle 10:57 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIERI Visualizza Messaggio
    Davvero carnera hai colto un aspetto importante del rapporto di un Bbuilder col proprio corpo: L'insoddisfazione che spinge a continuare, un'opera mai completa che semmai si vuol presentare a critici competenti.
    Del resto se pensate alle osservazioni che persino una foto di Arnold si beccherebbe postata oggi (fatte le debite proporzioni ovviamente!!) è naturale che proprio chi si è sacrificato per anni, non voglia farsi liquidare in due battute da incompetenti in spiaggia o sotto la doccia.
    Io ricordo, forse sbaglio, di aver visto qualche foto di Fenix, mi è parso un atleta molto notevole. Forse un Forum come questo, se ci astenessimo dallo scrivere scollegando le sinapsi, potrebbe essere una "platea" degna di vedere e rispettare amici come Fenix. Nel caso specifico per esempio, sarebbe inutile commentare vedendolo, cose del tipo: "sei scarso qui, sei scarso là" Sono certo come carnera che Fenix più di chiunque altro conosce i propri limiti.
    Grazie "bobo"...a tratti anche troppo buono, ma hai colto nel segno.

Voglio solo aggiungere che non temo le critiche, i commenti o le osservazioni, sopratutto qui sul forum ci sono diverse persone senza dubbio più che degne di vedere e in grado di comprendere e giudicare, ma purtroppo non ci sono solo loro
    Come dici tu, so bene quali sono i miei difetti, e appunto, mi son fatto troppo il culo per presentarmi senza prima correggerli

Predefinito

Io no!
    Ahahah!
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattia.88 Visualizza Messaggio
    come hai detto la massima espressione della tiraggine è la falsa modestia....

ora dato che di braccio avrai un 60 cm e dichiari che non sei nessuno....

1) NON SEI NESSUNO PERCHè TI PARAGONI A COLEMAN
    2) FAI IL FALSO MODESTO

1 dei due a mio parere....

poi perchè ti copri d estate?? ti vergogni di te stesso??

secondo me c è qualcosa che non va non è normale.....

e lo dico seriamente

p.s. si mattia adesso è serio!!!

Che messaggio sgradevole..

Qui chi più chi meno si è fatto un'idea su Fenix. Io l'ho anche conosciuto e mi ci sono allenato e posso affermare tranquillamente che non è falsa modestia.

Il suo compagno di allenamento mentre faceva le serie si urlava "sono una cacchina". E' questione di mentalità.

Molti di noi "soffrono" (a sto punto forse è persino una patologia a livello mentale) di uno status di continua "insoddisfazione" perchè si vuole sempre di più. Fenix probabilmente si vorrebbe ancora migliore nonostante per i nostri occhi (in quanto inferiori come fisico a lui) uno come lui potrebbe ritenersi arrivato. {io ad esempio anche se ho fatto notevoli miglioramenti da quando ho iniziato non mi sento affatto "bello" fisicamente. "Mostrabile". E come me penso che qui mezzo forum possa condividere ciò}

Il BBer appassionato penso che abbia questo "problema". Quello di non sentirsi mai arrivato, che nonostante fa dei progressi da paura, ottiene buoni risultati non gli bastano mai. Inoltre il BBer appassionato penso che lo faccio più che altro per se stesso.. A me, nel mio piccolo, piace posare solitario davanti allo specchio, guardarmi pregi e difetti. Non mi piace invece mettermi in mostra - anche perchè ho pco da farlo - e "dare spettacolo".

Il BB è un modo per conoscere e affrontare se stessi, non un mero esibizionismo. Specie il BB amatoriale quale è il nostro.

EDIT: mi era sfuggito il post di Carnera. Quoto in toto, sono stato parzialmente ripetitivo di quello che hai detto!
    Ultima modifica di Blanko; 07-11-2008 alle 12:05 PM

Predefinito

Solleveresti 200kg di squat in spiaggia?
    si di brutto! avessi un fisico alla coleman andrei in giro in perizoma e canotta anche in inverno!!