No no Zione lo sai, nn l'ho presa come una polemica, ma ho esposto la mia motivazione....quella domanda introduceva la parte finale!
SI, ma il risultato del nostro lavoro è il corpo, il vostro è una buona alzata...quindi, pensaci un pò, esibiresti una tua alzata in spiaggia?
Non avrebbe senso...solo che bisogna darsi una regolata, e nn lasciarsi prendere troppo come Fenix(secondo me eh, nn lo giudico) e fregarsene un pò dei pareri degli altri...in pratica, vivi sereno!![]()
Poi in fondo (almeno per quanto mi riguarda) c'è sempre una questione di perfzionismo e di insoddisfazione dietro al nostro lavoro, più vai avanti più vorresti coprirti. All'inizio non vedi l'ora di scoprirti e di mostrare i risultati del duro lavoro (e visto che sei all'inizio i risultati li vedi solo tu, perchè non ci sono) ma poi proseguendo nella tua carriera non puoi fare altro che vedere i tuoi difetti (Anche questi li vedi solo tu, siamo i peggiori critici di noi stessi), imperfezioni che nessun'altra persona "normale", "fuori dal giro" potrebbe notare.
Nessun artista vuole che il pubblico veda la sua opera prima della sua conclusione e allo stesso modo nessuno di noi vuole che la gente veda il tuo corpo prima della sua "perfezione" (perfezione che non arriverà mai) e continueremo a vederci appannati o con le spalle indietro o con carente vascolarizzazione o con i polpacci troppo coco a diamante o con i lombari troppo acquosi...
E' una cosa comune a molti. Siamo malati di mente![]()
-Where Eagles Dare-
quoto in toto. dorian yates si spogliava solo durante l olympia...prima stava con le tute larghe...dovevano vederlo solo quando era perfetto...e io la penso uguale...mi farò vedere solo quando sarò come dico io...con l unica eccezione di un paio di amici competenti che mi possono indicare la strada per migliorare (vedi menphis e zacros)
In questo periodo di massa faccio fatica a stare svestito perfino davanti alla morosa...
-Where Eagles Dare-
Davvero carnera hai colto un aspetto importante del rapporto di un Bbuilder col proprio corpo: L'insoddisfazione che spinge a continuare, un'opera mai completa che semmai si vuol presentare a critici competenti.
Del resto se pensate alle osservazioni che persino una foto di Arnold si beccherebbe postata oggi (fatte le debite proporzioni ovviamente!!) è naturale che proprio chi si è sacrificato per anni, non voglia farsi liquidare in due battute da incompetenti in spiaggia o sotto la doccia.
Io ricordo, forse sbaglio, di aver visto qualche foto di Fenix, mi è parso un atleta molto notevole. Forse un Forum come questo, se ci astenessimo dallo scrivere scollegando le sinapsi, potrebbe essere una "platea" degna di vedere e rispettare amici come Fenix. Nel caso specifico per esempio, sarebbe inutile commentare vedendolo, cose del tipo: "sei scarso qui, sei scarso là" Sono certo come carnera che Fenix più di chiunque altro conosce i propri limiti.
![]()
Grazie "bobo"...a tratti anche troppo buono, ma hai colto nel segno.
Voglio solo aggiungere che non temo le critiche, i commenti o le osservazioni, sopratutto qui sul forum ci sono diverse persone senza dubbio più che degne di vedere e in grado di comprendere e giudicare, ma purtroppo non ci sono solo loro
Come dici tu, so bene quali sono i miei difetti, e appunto, mi son fatto troppo il culo per presentarmi senza prima correggerli![]()
Segnalibri