Pagina 16 di 26 PrimaPrima ... 678910111213141516171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 376

Discussione: ghiri sport(kettlebells ) per gli soprt di forza e di potenza

Predefinito

ok, mi sono comunque stupito perchè mangio pulito
    riso carne pesce uova,,
    riso carne pesce uova
    riso carne pesce uova
    riso carne pesce uova
    riso carne pesce uova
    riso carne pesce uova
    riso carne pesce uova

immagino che la sett prima della gara caleremo con gli allenamenti proverò li a mangiare meno, per ora mi sto limitando alla sera.
    devo dire che mi sento bene ma il giorno dopo gli allenamenti sono morto, più di tre giorni a sett non riuscirei mai ad allenarmi a questi ritmi.

ci vediamo presto sta sera posto se ho fatto altri buchi in palestra

Predefinito

resoconto

mercoledi
    slancio 24+24 10-12-17 1.30 riposo
    qui dove dovevo farne 17 sono riuscito a farne 12 poi ho riappoggiato e ne ho fatte altre 5, faccio proprio fatica a fare gli slanci

strappo 16kg 2min 24kg 2min 16kg 1min tutto cn la destra e poi ti riposi 8-10min e ripeti tutto cn la destra o viceversa...devi resistere nn contare le reps ,cerca di mantenere un ritmo lento e controllato nn strafare subito
    col destro tutto ok ma appena finito mi ha preso un crampo all'avanbraccio, col sinistro avevo paura che mi scappasse e ho fatto 1,50 min con quello da 24 e 1.10 con quello da 16 peccato per 10 secondi

poi ti riposi 10min e fai strappo 28kg 15reps x braccio
    ok qui no problem

con 24+24 li tieni stesi in alto e fai mezzi squat 2x60reps riposo 2 min 2.30 min
    serve e èer allenare le spalle staticamente e per allenare le gambe a quelle piccole flessioni che si eseguono durante tutta la gara che sembrano nn stancarema in realta ti bruciano tutto
    ne ho fatti 45 ero troppo stanco sulle spalle, mi trovo bene a guardare avanti

qui prova a vedere se sei piu rilassato guardando le ghirie sopra la testa o se guardando avanti ...io purtroppo nn so quanto sei flessibile quindi nn posso consigliarti una tecnica piutosto che un altra cmq x ora l importante e resistere

mezzo strappo 2x24kg 3x10 alora mantieni 1 ghiria x mano e fai lo swing 1min di riposo
    ok facili

complementati
    ero troppo stanco li ho saltati

considerazioni
    oggi mi sentivo molto stanco, ero un po' demotivato mi sono allenato male e non ho sudato un granchè.
    ho due punti dolenti.
    1 le mani mi fanno male anche solo a muoverle ma questo è il meno
    2 ho gli avanbracci che sono due pezzi di legno, il polso sinistro mi fa male

me la sono sempre giocata sul filo del sovrallenamento ma ho paura d'aver superato la linea.
    per l'allenamento di sabato che faccio?
    4x20 di slanci non ce la farò mai a farli?
    ho paura di non riuscire neanche a recuperare per gli strappi con 28.

seguo comunque alla lettera quello che di dirai, aspetto nuovi ordini

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattia1987 Visualizza Messaggio
    allora visione....qui io ti direi di nn preocupati...fisicamente cm ti senti/vedi??
    tanto e la tua prima gara ,nn mi sembra il caso adesso di stare a pensare a tutat la dieta a cosa mangiare e cosa nn ...al massimo siamo io e te nella stessa categotria :-) e piu motivante x entrambi .....cmq io mangio tanto ..quando e il periodo vicino a una gara da 5 settimane prima inizio a calare leggerment ...fino ad arrivare al giorno prima o due giorni prima della gara (pero ti stoparlandidi gare importanti) mangio il minimo indispensabile ...miele uova carne bianca e riso o polenta ,patate ecc.. per poi arrivare al giorno della pesatura digiuno . pero qst se devi afre una gara importante ,es al mondiale arriveremo li il giorno prima della gara (anzi x me sono 3 giorni prima della gara) mi pesano e poi ritorno a mangiare ma il 23 tu arrivari ti pesanio e si gareggia ...quindi arriva al massimo della forma quindi mangia modetrato contnua ad allenarti e poi vediamo il 23 cm va e se ti piace vediamo anche per una dieta migliore poi ci sara oleh ...a mio avviso e inutile buttare troppa carne a fuoco ora ...inizia a fare qlk gara che poi si vedra
    Ragazzi,non sottovalutate il valore della SAUNA.Lottatori e pugili la usanoda anni,non so come mai i culturisti no e preferiscano i...termogenici!Maenza,detto pollicino,ci correva addirittura dentro per perdere peso in eccesso.In pratica bisogna dedicarle dei momenti nella settimana,meglio lontano da allenamenti x non abbassare troppo la pressione.

Predefinito

ma figurati la sauna perdi solo acqua era un rimedio passaato per fortuna superato. trovami uno studio che dimostri perdita di massa grassa con l'aumento della temperatura esteriore. per dirne una le pubblicità che dicono che se metti la panciera per sudare perdi grasso sono state tutte condannate per pubblicità ingannevole

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

ciao visione .. . per gli allenamenti adesso lascerei perdere lo slancio ...effettivamente nn avevo pensato ke tu tecnicamente nn hai molte conoscenze e che qst esercizio senza tecnica nn si puo fare o cmq nn si possono avere prestazioni elevate diciamo che lo mettimao molto leggero poi qnd ci vediamo alla gara vediamo di ipratichirti un po

x gli allenamenti qst sono gli ultimi allenamenti di carico ..e ovvio che sei a pezzi ma e ora che devi resistere dal tronde un muscolo nn cresce se nn stressato e quindi adeso ke stai lavorando sul sererio ..ormai siamo alla "frutta" ce ancora sttimana prossima di carico e poi dicesa fino alla gara quindi resisti che stai andando piu che bene e in gara lo dimostrerai

per la sauna...io x rilassarmi riempio la vaca da bagno piena di acqua calda e accendo anche lo scalda bagno facendo in mofdo che nel mio bagnio ci sia la nebia e devo dire che mi rimette al mondo ..poi ho notato che pero anche un po di peso ..ovviamente due bicchier d acqua e sono piu pesante di prima..qst x dire che magari prima della pesatura tutti i trucchi perperderepeso sono utili
    es. ce chi si avvolge in pesanti coperte (dalla testa ai piedi ) e fa grandi respiri x creare calore e rimane 15 min
    ce chi fa la corsetta col giubetto che fa sudare di piu
    ce chi mastica le cicche e poi sputa (sapete che aumenta la salivazione) e perde magari quei 100-200g per entrare nella categoria....e di trucchi ce ne sono e come

ciao a tutti e buon allenamento

Predefinito

ok quindi tolgo gli slanci e proseguo con il resto, non vedo l'ora che venga la gara
    notte
    dimenticavo non uso la magnesite, è molto utile? dove la posso reperire?
    Ultima modifica di Visione; 07-11-2008 alle 12:20 AM

Predefinito

eh diciamo che la magnesia e fondamentale la puoi trovare al dechatlon nel reparto alpinismo costa poco e dura tanto

opiu che togliere gli slanci fanne 4x7 cn 24+24 e 2 min di riposo

fammi sapere cm va!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    ma figurati la sauna perdi solo acqua era un rimedio passaato per fortuna superato. trovami uno studio che dimostri perdita di massa grassa con l'aumento della temperatura esteriore. per dirne una le pubblicità che dicono che se metti la panciera per sudare perdi grasso sono state tutte condannate per pubblicità ingannevole
    Vedila come vuoi.Certo che elimini liquidi,ma quelli sufficienti per rientrare in categoria.Poi spiegami come hai fatto a mettere su 4 kg con un'attivita' anaerobico lattacida-aerobica (pesante)come il Ghirisport.O la tua alimentazione non e' cosi'pulita,o e' semplicemente eccessiva.Sicuramente,non sembra varia.Consiglio spassionato:non andare al peso a stomaco vuoto,perche' la gara inizia un' ora dopo, tempo non sufficiente per la digestione.Se affronti la gara a stomaco vuoto e' facile che ti appaia Padre Pio!Per la cronaca,anche se non peso 100 kg sono stato seguito fino a ieri da Oleh Ilika anche io.

Predefinito

ho preso peso perchè venivo da 4 mesi di ipocalorica in cui sono passato da 101 a 90. la mia alimentazione non è il massimo anche se la considero buona perchè i carboidrati sono tutti polisaccaridi i grassi presi dal pesce delle uova dalle noci e olio d'oliva sono in prevalenza insaturi e polisaturi.
    ovviamente il metabolismo si era abbassato e tornando a mangiare ho ripreso in primis glicogeno muscolare che ha richiamato acqua in secondo adipe, ora ho in evidenza solo gli addominali alti quelli bassi me li scordo.

per il peso grazie del consiglio ma anche anche se peserò più di 90 kg chi se ne frega essendo la mia prima gara miro a fare 100 snatch poi il resto viene.

ciao e ci vediamo a milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hammer Visualizza Messaggio
    Se affronti la gara a stomaco vuoto e' facile che ti appaia Padre Pio!
    [d-|]

Se pensi di essere vicino al limite di peso, un buon compromesso puo essere mangiare una baretta con un bordello di calorie prima. Questo da energie ma non pesa tanto sulla bilancia. Poi SUBITO dopo il peso bevi un beverone carico di destrosio, glucosio etc e un po di proteine in polvere. Questo sarà gia digerito prima di cominciare la gara.

Predefinito

ormai manca poco ...giovrdisi oparte e nnm i sento in grande forma ..anzi... nn ho mai avuto tanta tensione x una gara ..sto per scoppiare speriamo che sti 4 giorni passino in fretta
    ciao a presto

Predefinito

ciao gav è da un po' che non ti sentivamo, ci sei a milano?

Predefinito

mattia spaccali tutti, se possibile filmate il più possibile
    Tienici informati, è la tua prima difesa del titolo o sbaglio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    ciao gav è da un po' che non ti sentivamo, ci sei a milano?
    Se non ho niente quel weekend mi piacerebbe fare un salto. Per adesso da spettatore, poi dal anno nuovo voglio fare la gara.

Mattia,

Non spaventarti dei Russi etc. Cerca di fare bella figura e battere il tuo record. Lo so che sai già ma non aggitarti troppo, ti succhia la forza.

Gav

Predefinito

oggi ho provato la magnesia, le mani non scivolavano più ma mi si sono aperti tutti i calli ora ho 7 vesciche, non so come chiamarle, per mano.
    da lune mi scoccio tutte le mani e ci metto sopra la magnesia che dici?

resoconto
    slancio 16+16 10-15reps
    24+24 4x7 2 min di riposo
    qui li ho fatti senza problemi anzi incomincio a capire un po' il movimento

strappo 28kg 6x18 2min di riposo
    qui nota dolente, 18 x mano immagino?, ho fatto solo 4 serie ero troppo stanco, male in primis alle mani che sentivo la pelle andare via, poi alle spalle. mi dispiace un sacco

mezzo strappo dai rialzi 28kg 3min 24kg 3min 20kg 3 min 28kg 1min (mantenendo i ghiria cn 2 mani)
    allora tu metti due step paralleli e ci sli sopra in posizione da gara ,cn un piede su uno step e l altro piede sull altro step (in pratica ti serve essere piu alto per nn fare urtare il kb a terra ) e inizia fare mezzi strappi pero cerca di piegare molto gambe e schiena facendo il movimento in tutta la sua completezza e lunghezza (speriamo ke mi sono fatto kapire)
    allora inizialmente scendevo bene ma poi quando facevo troppa fatica tiravo tutto di schiena, mi sono fermato 5 volte per 10 sec.

squat mantenedo una ghiria tra le gameb come se volessi fare degli strappi sui rialzi (anche qui movimento lungo) 3x10-15-20reps x braccio (quindi un set sono 20-30-40reps)
    ho usato il kt da 24 leggeri e scendevo sino a toccare per terra nonè stato troppo impegnativo

sensazioni

gli ultimi due allenamenti non mi sono piaciuti per niente, ho mollato e la cosa mi rode. le mani sono sempre peggio spero con lo scotch di risolvere, durante il giorno e la sera mi sento a pezzi non vedo l'ora che passi l'ultima sett per riprendere fiato.
    ciao
    andrea