allora capisco il tuo modo di ragionare anche se non lo condivido...
Non è che se vai in palestra e muovi i pesi allora ti vengono dei muscolazzi paurosi...il processo di costruzione muscolare è un processo lento e graduale che richiede un grosso impegno. A meno che non fai genetica di secondo nome non corri di certo il rischio di diventare enorme senza considerevoli sacrifici...
L'errore che puoi fare è quello di fare troppe cose e avere troppa foga di ottenere risultati, nuoto più palestra sono un'impegno grosso e anche se li fai in modo leggero quei 12 blocchetti sono decisamente pochi, (è un po' che non riguardo il libro ma mi pare che sei diun blocco sopra il minimo indicato da sears) ...
180 cm per 68kg non sei di certo grasso...ovviamente sarò concentrato nei punti dove non vuoi...Visto il punto di partenza e i tuoi obiettivi, se fossi in te, lascerei stare la zona e sceglierei una dieta semplice e pulita accompagnata da 1 attività fisica svolta in modo assiduo e impegnato...ben conscio del fatto che però MOlto di quanto potrai ottenere in termini di risultati sta nell'impegno che metterai nell'alimentazione...
Per l'attività fisica beh io sceglierei la palestra ma se i tuoi obiettivi sono quelli sopra penso tu possa scegliere anche il nuoto..il segreto sta nell'alimentazione
p.s. non è che non puoi fare entrambe le attività eh, solo che il corpo ha bisogno anche di recupero, variabile che dovrebbe essere calcolata in rapporto ad entrambe le attività, stesso discorso per l'alimentazione.. Se il tutto invece è rivolto ad una sola attività risulta più semplice; in ogni caso, a prescindere da questo ritengo che non sia necessario per ciò che vuoi ottenere

Segnalibri