provato con la multy?
provato con la multy?
-Where Eagles Dare-
con l aiutino del peso dici??
Se sei in "stallo" cambia. Io in agosto ero in vacanza e alle trazioni prima mi ero fermato a 5-6. In vacanza mi allenavo prendendo spunto da "Neve Gymless" di Enamait. Facevo le trazioni tenedomi ad un asciugamano, passato sopra un ramo...e mi mettevo un po' di peso nello zaino(una decina di Kg). Ho migliorato così la presa nelle mani...ed ho lavorato diversamente da prima. Quando sono tornato in palestra, di trazioni ne facevo 9...![]()
leggi qua www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=26729&highlight=corpo+libero
a meno che tu non sia ginoide e in questo caso hai una difficoltà fisica a tirarti su, il problema delle trazioni o del corpo libero in generale è solo un problema di pianificazione dell'allenamento.
Grazie per il link!!!! molto chiaro, effettivamente mi manca una certa pianificazione...
faccio gli esercizi abbastanza a "sensazione"... e se una sera sono piu' debole mi scoraggio un po'.
provero' a seguire piu' una linea di allenamento e a variare le prese, io mi ero fissato con le trazioni classiche a presa larga e a forza di fare sempre quelle mi e' passata un po' la voglia....ora come ora prima di iniziare l esercizio mi predispongo gia' male mentalmente.
ok , grazie
fino ad ora le facevo una volta a sett. provero' con la multifrequenza e le varianti, la contrazione isometrica puo' aiutare per la forza??
Assolutamente no, sempre movimento a rom completo.
-Where Eagles Dare-
No, intendevo che doveresti lavorare questo esercizio più volte la settimana. Penso sia il modo migliore per progredire, la multifrequenza.
-Where Eagles Dare-
Segnalibri