ottimo stacco!
dai che tra un pò ci scappa un 5x5 di trazioni!!![]()
ottimo stacco!
dai che tra un pò ci scappa un 5x5 di trazioni!!![]()
Ultima modifica di SuperTizio; 31-10-2008 alle 12:13 AM
una volta avevo letto un commento del cinghiale (quindi non proprio il primo che passa), in cui diceva che se vuoi aumentare la forza spesso devi sporcare l'esecuzione, quindi daje con sto stacco![]()
ok, la prossima volta aumento un 4kg![]()
bravo abacus 6 il mio idolocontinua così !
![]()
non esageriamo dai
oggi cmq wo C, volume...carichi bassi per forza di cose(alte reps)
Panca 4x8 rest 2' 48kg bene ce l'ho fatta
Trazioni 4xmax supine medie rest 2' 5-5-5-4 bene
panca stretta 4x6 rest 2' 28kg, ultima serie chiusa a culo
dip 5xmax rest 2' 6-6-5-5-5
lento 4x10 rest 2' 21kg (ultime due serie con 9 rip)
addome"basso" 5x10/12 rest 1'
Durata wo: 1h15'(riscaldamento incluso)
Impressioni: nella panca ce l'ho fatta a chiudere il 4x8, anche grazie ai rest più lunghi dell'altra volta...per il resto nulla da segnalare, se non che ho messo la panca stretta come terzo esercizio(invece che ultimo) così da non sacrificarla![]()
buon wo, gli addominali li hai fatti con sovraccarico?
comunque il lento è troppo sacrificato secondo me, 21 sono pochini, io proverei a togliere le dip e abbassare le reps a 8, magari poi tra la panca stretta e il lento metti un esercizio di tirata cosi dai ai muscoli qualche minuto di riposo
che es di tirata mi consigli(per i tricipiti intendo)?
beh esercizi di tirata per i tricipiti non penso che esistano, i tricipiti sono coinvolti in quelli di spinta panca, push press, ecc., comunque potresti aggiungere un rematore(magari col manubrio), oppure sposti le trazioni dopo la panca stretta
magari fai
panca 4x8 @ 50
stretta 4x6 allarga un po la presa cosi aumenti i carichi
trazioni 5x5
military press 4x7 @ 35
capito...cmq per quanto riguarda la military press, bisogna considerare che due giorni primja (wo B) faccio un 4x6...
quindi mi sembra poco utile rifare un 4x7...stavo pensando di sostituirla con alzate laterali o tirate al mento![]()
stasera wo A
squat rest 3' : 4x4 82 kg, ultima serie da 3 rip + 2x8 66kg, perfetti rest 3'
panca rest 2'30'' : 4x4 61kg, perfetti + 2x8 50kg, benissimo
rematore 5x8 rest 2': 40kg, ma esecuzione un pò sporca
addome 5x15 con sovraccarico 10 kg rest 50''
Durata wo: 1h30' (riscaldamento compreso)
Impressioni: nello squat mi sono sopravvalutato (di poco). Panca ottima, ho preferito non strafare e curare l'esecuzione. Rematore insomma, stenta ad aumentare nei carichi...
Cmq ho notato che allenandomi alle 21.30 rendo di meno...per fortuna devo farlo solo una volta a settimana
anchio se mi alleno a orari diversi dai soliti sono più in difficoltà... credo che il corpo sia un abitudinario! :P
a me invece nn dà qst effetto infatti qnd c vado il sab alle 16.00 invece ke alle 18.30 di marte e giove , riesco comunque a fare un wo normale. è possibile ke influisca anche l orario sull allenamento ? io penso ke se uno lo fa cmq tra il pranzo e la cena piuttosto ke fuori da uno d qst 2 allora nn c dovrebbero stare prob. quindi credo ke nn c sia differenza se uno ke lo fa di solito alle 17.30-19.00 x un giorno lo fa alle 18.30-20.00. (qst nn è una critica o cose varie, è solo una mia opinione anzi se riuscite a smentire ciò e ho appena detto sarebbe anche meglio)
però nel mio caso è diverso...io mi alleno di solito alle 15.30...
e una volta a settimana alle 21,30, dopo cena ed una giornata abbastanza faticosa...sinceramente preferirei andarmene a dormire piuttosto che in pale![]()
oggi wo B
stacco 3x1 96-101-106kg
3x3 rest 3' 88kg
trazioni 4x5 larghe prone rest 2'30'' chiuse!la prossima volta curo un pò di più l'esecuzione
lento avanti 4x6 rest 2'30'' 34kg benissimo
curl bilanciere 5x4 rest 2' 29kg bene
calf 6x15 rest 1' 56kg
Durata wo: 1h30' (riscaldamento incluso)
Impressioni: stacco discreto. Soddisfatto per le trazioni e il lento...bene![]()
ottimo abacus!
anche ste trazioni progrediscono alllora..![]()
![]()
Segnalibri